All'interno dell’episodio 3 della serie TV The Last of Us è possibile ascoltare una versione della canzone Long, Long Time di Linda Rondstadt.
Grazie alla perfetta ed emozionante performance di Nick Offerman, che interpreta Bill, e Murray Bartlett, interprete di Frank, il brano Long, Long Time è volato in cima alla classifica di Spotify.
In un tweet dello streamer Spotify si può proprio leggere l’annuncio di questo picco d’ascolti:
Oh, so all our hearts were breaking last night... 🍓 #TheLastOfUs pic.twitter.com/upTiav0MLw
— Spotify News (@SpotifyNews) January 30, 2023
La versione originale della canzone è possibile ascoltarla alla fine dell’episodio 3 di The Last of Us serie TV.
I brani musicali sono un elemento fondamentale nella serie TV The Last of Us, come potete leggere nel nostro articolo The Last of Us serie TV il codice cifrato delle canzoni. Joel, interpretato da Pedro Pascal, le utilizza come codice cifrato per comunicare a distanza.
Se volete scoprire il significato del testo della canzone Long, Long Time, potete leggere il nostro articolo The Last of Us e Long, Long Time: testo, significato e collegamento con la serie TV.
Uscita nel 1970, “Long, Long Time” arrivò alla posizione numero 25 della Billboard Hot 100 e ci rimase per 12 settimane. La cantante ricevette una nomination ai Grammy Awards nel 1971 nella categoria Best Contemporary Female Vocal Performance.
Questa correlazione tra episodio di una serie TV e canzone anni ’80 non è un fenomeno nuovo. Nel 2021 è accaduto con Running Up That Hill (A Deal with God) di Kate Bush, presente in un episodio fondamentale della quarta stagione della serie TV Netflix Stranger Things. Gli stream di questa canzone sono aumentati di pari passo alla fama della scena che accompagna. Max è prigioniera di Vecna e la canzone di Kate Bush, la sua preferita, rimane l’unico elemento ad ancorarla al mondo reale. Grazie anche al fondamentale aiuto dei social network, Running Up That Hill è ritornata di tendenza anche tra le nuove generazioni.
La canzone di Linda Rondstadt non ha ancora raggiunto una tale fama, ma probabilmente è solo questione di tempo e si diffonderà a macchia d’olio, ritornando in auge come negli anni ’80.
L'episodio 3 della serie TV The Last of Us per i fan è uno dei migliori di sempre. Un record che bissa il successo del secondo episodio, come vi abbiamo raccontato nell'articolo The Last of Us serie TV, nuovo record di ascolti con l'episodio 2.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!