Nei giorni scorsi, le indiscrezioni avevano suggerito che The Walking Dead potrebbe essere destinato a concludersi dopo la dodicesima stagione. Secondo queste informazioni, infatti, AMC sarebbe intenzionata a concentrarsi, con la chiusura della saga principale, soprattutto sugli spin-off.
Che il destino della saga a tema zombie sia stato già deciso o meno, sicuramente c'è la certezza sui già citati spin-off: è stato infatti confermato ufficialmente che il prossimo si intitolerà The Walking Dead: World Beyond e andrà in onda nella primavera 2020.
Ambientato in Nebraska, a soli dieci anni dall'inizio dell'apocalisse dei non-morti, World Beyond racconterà le vicende di un gruppo di adolescenti, la prima generazione cresciuta in mezzo all'emergenza: la loro avventura, che secondo la sinossi li condurrà in un viaggio misterioso, si intersecherà, in qualche modo, alla scomparsa di Rick Grimes nella serie principale. Inoltre, crescendo, i protagonisti svilupperanno morali differenti – dividendosi tra i tradizionali ruoli di buoni e cattivi.
L'annuncio è arrivato attraverso l'account Twitter ufficiale dello spin-off, che ha anche diramato il primo video.
No X.com parameter url defined
Ci sono anche le prime conferme legate al cast: tra i protagonisti troveremo Julia Ormond (Le Streghe dell'East End, Il curioso caso di Benjamin Button, Rememory, The East), riferisce Variety, che interpreterà il personaggio di Elizabeth. Quest'ultima sarà il "carismatico leader di un'ampia, sofisticata e formidabile forza", secondo la presentazione fornita da AMC.
Il co-creatore della serie, Scott M. Gimple, non ha nascosto il suo entusiasmo in merito al ruolo di Ormond:
Siamo davvero entusiasti di avere Julia nel nostro gruppo. Sono felice per il talento, la grazia, l'intelligenza e il senso dell'umorismo che ha portato sul nostro set, per la nostra serie e per questo ruolo. Noi, e il pubblico con noi, siamo davvero fortunati ad avere Julia ad aiutarci a dar vita a questo nuovo mondo di The Walking Dead.
Tra gli altri membri del cast anche Aliyah Royale (Iris), Alexa Mansour (Hope), Annet Mahendru (Huck), Nicolas Cantu (Elton), Hal Cumpston (Silas) e Nico Tortorella (Felix). Ad affiancare Gimple saranno invece gli showrunner e co-creatori Matt Negrete, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert e Brian Bockrath.
Che aspettative avete per questo spin-off?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!