Nell'episodio 4 di Ms. Marvel c'è un collegamento a She-Hulk

Autore: Elisa Giudici ,

Nel quarto episodio di Ms. Marvel fa il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe (MCU) un edificio al centro delle teorie di molti fan: DODC Supermax Prison, ovvero la prigione di massima sicurezza del Dipartimento per il Contenimento Danni. 

Nella puntata Seeing Red di Ms. Marvel vediamo una ripresa aerea di questo edificio. Essendo ambientata di notte serve davvero un occhio molto attento per notare un collegamento molto, molto interessante con She-Hulk. L'edificio viene introdotto in una scena apposita dedicata ai Nascosti, che avevamo visto venire catturati dalle forze dell'ordine statunitensi alla fine dello scorso episodio di Ms. Marvel, mentre la nostra eroina era riuscita a sfuggire a droni e polizia. 

Advertisement

Cosa c'è di tanto speciale in questa prigione di massima sicurezza? Scopriamolo insieme. 

Show hidden content

Lo stesso edificio è apparso nel trailer di She-Hulk, come potete vedere da questa immagina che mette a confronto le due strutture. 

Image not found

È probabile che per rendere meno evidente questo particolare si sia deciso di inquadrare l'edificio di notte e da una prospettiva differente rispetto a quella frontale in cui appare nel trailer di She-Hulk. Se vi concentrate sulla forma particolare del tetto del segmento centrale e sulla pianta poligonale dello spazio circostante, circondato da mura, si capisce che si tratta dello stesso carcere. 

Anche quanto succede al suo interno rafforza alcune teorie già circolanti tra i fan. Vediamo infatti i Nascosti catturati venire trasportati, ammanettati a una lunga tubatura sul soffitto, attraverso un tunnel sotterraneo. I jinn riescono a liberarsi e fuggire, perciò non è chiaro cosa sarebbe successo e se sarebbero stati imprigionati, interrogati o chissà, magari torturati. Sappiamo solo che Kamran è stato lasciato indietro per volere della sua stessa madre. 

Questo rafforza l'ipotesi che il governo degli Stati Uniti stia arruolando persone ed entità dai poteri sovrumani per addestrarli e farli lavorare per proprio conto, al pari di milizie militari. Stando a quanto visto nel trailer di She-Hulk è probabile che in questa stessa prigione si trovi anche Abominio (dettaglio ricavato confrontando la scena di Shang-Chi con quanto visto nel promo di She-Hulk).

Jennifer Walters, la protagonista di She-Hulk, in qualità di avvocato visiterà la DODC Supermax Prison. Dovrebbe lavorare per conto della Divisione Legale dei Superumani, incontrando e difendendo i suoi clienti. Il trattamento riservato ai Nascosti sembra però far intuire che non tutti quelli che vengono incarcerati qui vengono tratti dignitosamente. 

È probabile che, se catturata, Kamala Khan avrebbe una cella a lei riservata in questa prigione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...