Stasera in TV c'è Prey, scopriamo il significato del titolo del prequel di Predator

Scopri perché il film Prey si chiama così e come mai non richiama il nome del franchise di Predator. Ed ecco cosa significa Prey.

Immagine di Stasera in TV c'è Prey, scopriamo il significato del titolo del prequel di Predator
Autore: Giuseppe Benincasa ,

Prey diretto da Dan Trachtenberg, fa parte del franchise di Predator, ossia della saga action fantascientifica iniziata nel 1987 ed è stasera in TV (14 maggio 2024) alle ore 21.20 su Rai2.

Una delle domande più ricorrenti e curiose riguarda il titolo: perché il film si chiama Prey e non ha un titolo con un chiaro riferimento al franchise principale? Ebbene, alla conferenza stampa a cui abbiamo assistito su invito di The Walt Disney Company, il regista Dan Trachtenberg ha espressamente chiarito un punto: Prey non è esattamente un prequel di Predator ma si colloca a livello temporale moltissimo tempo prima ossia più o meno 300 anni prima (ecco perché Prey è ambientato nel 1719).

La seconda cosa precisata dal regista è che Prey non ha "Predator" nel titolo perché c'era l'intenzione di spostare l'attenzione dall'alieno alla protagonista Amber:

La decisione di cambiare leggermente il nome del franchise e di spostare l'attenzione sul personaggio di Amber.

Qual è il significato del titolo Prey

Il regista di Prey ha parlato del significato del titolo:

E poi ho pensato che Prey ha lo stesso doppio significato che ha Predator. Quindi il titolo può funzionare come Predator. E in più rimane un titolo a sé stante, in modo che il film stesso venisse percepito come un film a sé stante, il che è sempre stata la mia motivazione nel pensare di realizzare remake, adattamenti o sequel e sperare davvero che si possa fare un film che sia un grande film da solo.

Infatti Prey significa "cacciare", "predare" e così anche "Predator" che è in italiano "predatore" ovvero qualcuno che caccia un altro.

Sui legami con Predator, anche se non si tratta di un prequel vero e proprio, Trachtenberg ha detto che ovviamente la proprietà intellettuale di Predator offre spunti interessanti e innalza l'interesse per il film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!