Dopo la poca fortunata esperienza di Suicide Squad, David Ayer torna a dirigere un film corale su un gruppo di ribelli ed emarginati. Come riporta Deadline, il regista si occuperà della sceneggiatura e sarà dietro la macchina da presa per il remake di Quella sporca dozzina (The Dirty Dozen). La pellicola sarà realizzata da Warner Bros. e il filmmaker sarà anche produttore con la sua compagnia, la Cedar Park Entertainment, insieme a Chris Long e a Simon Kinberg con la sua Genre.
Al momento, le informazioni sul progetto non sono molte. Ma a quanto pare, il rifacimento avrà un approccio contemporaneo e conterà su un cast diversificato e multiculturale. Stando alle informazioni raccolte dal sito, Ayer rielaborerà uno script di Marco Ramirez e si ispirerà ad alcuni dei suoi primi lavori come sceneggiatore, tra cui Fast and Furious e Training Day. Oltre a fare tesoro dell'esperienza con il war movie Fury. Secondo Deadline, Warner Bros. (che ha in lavorazione anche un remake di Il mucchio selvaggio, scritto e diretto da Mel Gibson) ha intenzione di procedere rapidamente e di realizzare il film nel 2020.
La pellicola originale del 1967 è stata diretta da Robert Aldrich e contava su un cast eccezionale, composto tra gli altri da Lee Marvin, Ernest Borgnine, Charles Bronson, John Cassavetes, Telly Savalas e Donald Sutherland. Basato sull'omonimo romanzo di E.M Nathanson, Quella sporca dozzina racconta la storia di un gruppo di prigionieri dell'esercito USA, che viene reclutato e addestrato per una missione suicida: assaltare un castello della Bretagna pieno di ufficiali nazisti per aprire la strada al D-Day. La ricompensa in caso di riuscita (e sopravvivenza) è la cancellazione dei reati commessi e la libertà.
Il film di Aldrich è un vero e proprio caposaldo del genere di guerra e ha ispirato molte altre pellicole. Anche Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e I mercenari - The Expendables di Sylvester Stallone. Il remake sarà all'altezza dell'originale? Per saperlo, non resta che aspettare. Rimanete sintonizzati per conoscere tutti gli aggiornamenti.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!