The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro è un cinecomic del 2014, il sequel di The Amazing Spider-Man del 2012, con protagonisti Andrew Garfield ed Emma Stone.
Il cinecomic parla dello scontro di Spider-Man con Electro, che dovrà affrontare anche il rapporto complesso e pericoloso con quello che una volta era il suo migliore amico, Harry Osborn.
Il film è diretto da Marc Webb e conta su una colonna sonora a cui hanno collaborato Hans Zimmer, Pharrell Williams, Johnny Marr, Junkie XL, Michael Einziger, un team che si è autoribattezzato The Magnificent Six (un riferimento ai Sinistri Sei, i supercriminali nemici dell'Uomo Ragno).
La colonna sonora
Hans Zimmer si è occupato della soundtrack, prendendo il posto di James Horner, che aveva curato le musiche del primo film con Garfield e la Stone. La colonna sonora si rivela un mix di generi, dai più ritmati come il rap all'alternative rock fino a un brano melodico eseguito dall'italiana Francesca Michielin.
Zimmer ha parlato di un lavoro diverso rispetto a quelli precedenti, e ha rivelato in anteprima su SoundCloud It's On Again, eseguita da Kendrick Lamar e Alicia Keys.
La canzone ha conquistato un certo successo e il regista Webb l’ha definita "ottimista ed emozionante".
La colonna sonora è stata pubblicata da Columbia Records.
La tracklist
Ecco la lista delle tracce da riascoltare.
- I'm Electro
- There He Is
- I'm Spider-Man
- My Enemy
- Ground Rules
- Look at Me
- You Need Me
- So Much Anger
- I Need to Know
- Sum Total
- I Chose You
- We're Best Friends
- Still Crazy
- You're That Spider Guy
- It's On Again
- Song for Zula
- You Know You Like It (Trap Remix)
- Here
- Honest
- Electro Remix
Altre canzoni non incluse nell’album:
- Amazing - Francesca Michielin
- Gone, Gone, Gone - Phillip Phillips
- Pursuit of Happiness (Steve Aoki Remix) - Kid Cudi (featuring MGMT)
- The Writing's on the Wall - OK Go
- Jeopardy! – Scritta da Merv Griffin
- The Edge - Tonight Alive
La critica sulla colonna sonora
L’accoglienza critica di questa colonna sonora è stata discordante. C’è chi ha apprezzato la maestosità di Zimmer a servizio di Spider-Man, elogiando la compresenza di momenti avvincenti e più lirici, e chi invece ha accusato il professionista di aver “piegato l’Uomo Ragno ai propri bisogni”, quando avrebbe dovuto fare il contrario.
Voi cosa ne pensate?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!