Agatha All Along: qual è la canzone del trailer?

Autore: Manuel Enrico ,

Come sempre, quando un trailer del Marvel Cinematic Universe viene accompagnato da una canzone, la curiosità dei fan spinge a chiedersi quale possa essere il collegamento tra il trailer e il brano selezionato. Una consuetudine che non cambia nemmeno nel caso di Agatha All Along, futura serie di Disney Plus dedicata ad Agatha Harkness, la strega comparsa in precedenza in un ruolo da villain in WandaVision.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Dopo diversi cambi di nome nel corso di due anni, i Marvel Studios hanno definitivamente scelto Agatha All Along come titolo ufficiale per la serie spin-off dedicata all'omonima anti-eroina, rifacendosi al brano con cui in WandaVision veniva svelata la verità sulla strega.  

Quando esce Agatha All Along?

Agatha All Along debutterà su Disney Plus con una premiere di due episodi il 19 settembre, e vedrà il ritorno di alcuni personaggi di WandaVision oltre all'esordio di nuove figure, come il personaggio originale di Aubrey Plaza, Rio Vidal.

Il trailer di Agatha All Along rivela che Marvel è pronta ad esplorare a fondo il suo lato soprannaturale con una sana dose di horror. Questo segue l'ultima apparizione della Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove Sam Raimi ha sfruttato il fattore paura presentato dalla strega che distorce la realtà utilizzando il Darkhold.

Advertisement

Questa prossima incursione nell'occulto in Agatha All Along è perfettamente sintetizzata dalla canzone scelta per il suo trailer, che continua una tendenza già presente nei film Marvel.

Quale brano compare nel trailer di Agatha All Along?

Seven Devils è stata pubblicata sul secondo album dei Florence and the Machine, intitolato Ceremonials, nel 2011. L'album è stato acclamato dalla critica e includeva anche la canzone che sarebbe diventata il primo singolo numero uno della band dopo essere stata remixata da Calvin Harris: Spectrum (Say My Name).

Advertisement

Seven Devils non è mai stata pubblicata come singolo, ma è stata utilizzata più volte per altre trasmissioni, inclusa nel trailer per promuovere la seconda stagione di Game of Thrones.

L'uso di Seven Devils dei Florence and the Machine da parte di Marvel rappresenta la seconda volta che l’MCU utilizza una canzone del gruppo per un grande momento musicale nelle sue produzioni in due anni, dopo che Dog Days Are Over è stata utilizzata nella sequenza finale di danza di Guardians of the Galaxy Vol. 3.

Advertisement

Questo dimostra quanto bene la canzone si adatti alle storie che includono magia e misticismo. In un'intervista Welch discute di come l'ispirazione per la canzone sia venuta da una linea in un libro di Chester Himes chiamato If He Hollers, Let Him Go.

In un'altra intervista con NME, tuttavia, Welch suggerisce che Seven Devils, insieme ad altre canzoni dell'album, parli di esorcizzare demoni e gettare maledizioni, cosa che si sposa certamente bene con quanto rappresentato nel trailer di Agatha All Along.

Perché usare Seven Devils?

La risposta più semplice su perché Marvel abbia scelto specificamente Seven Devils è che si adatta all'ambientazione. I testi includono riferimenti a acqua santa, diavoli, esorcismo e morte, tutti elementi che sembrano particolarmente pertinenti ad Agatha All Along, che sembra essere l'installazione più paranormale dell'MCU fino ad ora. Il trailer mostra anche almeno due entità demoniache all'interno di una casa, riflettendo il verso

Advertisement

seven devils in my house

Tuttavia, i testi potrebbero avere un significato più profondo rispetto alla semplice estetica.

Agatha è vista nel trailer mentre cerca di formare una congrega che sembra comprendere almeno sei membri. Sebbene il suo ruolo rimanga oscuro, il personaggio di Aubrey Plaza, Rio Vidal, potrebbe facilmente diventare il settimo "diavolo", dato che la serie sembra orientata ad esplorare il lato più oscuro della magia.

L'MCU potrebbe anche fare riferimento alla teoria dei fan popolare ma alla fine erronea che Mephisto stesse tirando le fila in WandaVision. In definitiva, tuttavia, la canzone potrebbe essere stata utilizzata per riferirsi a un punto della trama importante ma ancora non rivelato in Agatha All Along

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...