Chi è la moglie di Eiichiro Oda, l'autore di One Piece?

Autore: Roberto Strignano ,

Nonostante la sua abnegazione più totale nella creazione di One Piece, Eiichiro Oda dedica del tempo alla sua vita privata seppur in una forma non convenzionale rispetto alla nostra accezione.

Prodotto Consigliato

One Piece, volume 107

È ormai evidente che Vegapunk sa troppe cose e il CP0 entra dunque in azione per eliminarlo. Lo scienziato chiede quindi aiuto a Rufy e i suoi ma, mentre il gruppo cerca di unirsi e lasciare l’isola, la “stella” finisce dispersa chissà dove...

Chi è la moglie di Eiichiro Oda, l'autore di One Piece?

Come noto, Eiichiro Oda è sposato con Chiaki Inaba e il colpo di fulmine tra i due è sorto nel 2002 proprio quando quest'ultima in occasione del Jump Festa aveva deciso di prendere le sembianze di Nami, storico personaggio di spicco della serie di One Piece. Galetto fu quell'edizione del Jump Festa e dopo una breve frequentazione hanno convolato a nozze nel 2004.

I due coniugi sono ancora insieme tutt'oggi e hanno messo al mondo due bambine.

Non si conoscono informazioni circa la moglie di Oda in virtù della privacy fortemente abbracciata dall'autore stesso il quale non a caso nelle interviste preferisce nascondere il volto da un avatar. È, tuttavia, noto che Inaba è una cosplayer e modella e non poteva che ricevere le attenzioni del maestro Oda nel momento in cui ha deciso di intraprendere i panni dell'amata navigatrice dei pirati di Cappello di Paglia.

Eiichiro Oda e Chiaki Inaba vivono separati a causa della politica di lavoro rigorosa tenuta dall'autore che, fra le altre circostanze, non gli permette di dormire solitamente per più di tre ore per notte al fine di condurre la sua amata opera alla pubblicazione settimanale. Precisamente l'autore riposa nel suo stesso studio. Inoltre, proprio a causa della serializzazione di One Piece, Eiichiro Oda ha dichiarato che riesce a dedicare del tempo alle figlie almeno un giorno alla settimana.

Ancora, una noto aneddoto consolidato e riportato dalle pagine accreditate online in materia vuole che Eiichiro Oda, una volta sposato nel 2004, promise alla sua stessa moglie che avrebbero viaggiato per il mondo dopo One Piece prevedendo di concluderlo in dieci anni. Quei dieci anni sono abbondantemente trascorsi e One Piece è ancora in corso. Tuttavia, Oda e la sua famiglia viaggiano all'estero almeno una volta all'anno.

One Piece: dove recuperare la serie

Scritto e disegnato da Eiichiro Oda, One Piece è serializzato tra le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga in Giappone ha raggiunto 1114 capitoli e 108 tankobon pubblicati. In Italia la serie manga è edita da Star Comics con 107 volumetti disponibili per l'acquisto.

Nel nostro Paese i capitoli più recenti sono disponibili in contemporanea con la pubblicazione di Weekly Shonen Jump su Manga PLUS.

Il manga ispira una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1103 episodi. L'anime sta attualmente traponendo gli eventi dell’arco narrativo di Egghead. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 718 episodi doppiati. La saga di Egghead è disponibile in Italia altresì su Prime Video e Netflix.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Non solo anime, il franchise ha generato videogiochi, merchandising, Spin-off, lungometraggi animati e una serie TV per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa uscita il 31 agosto 2023. Una seconda stagione è stata annunciata.

Immagine in evidenza catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...