House of the Dragon Stagione 2, Episodio 2: chi sono davvero Alyn e Addam di Hull?

Autore: Francesca Musolino ,

La seconda stagione di House of the Dragon, attualmente in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, ha introdotto alcuni interessanti personaggi presenti nel romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin da cui è tratta la serie TV.

Tra queste new entry dello spettacolo televisivo figurano i fratelli Alyn e Addam di Hull che insieme ad altri nuovi ingressi, avranno un ruolo di rilievo nella cosiddetta Danza dei Draghi. Ovvero la guerra per il Trono di Spade all'interno della famiglia Targaryen, disputata in House of the Dragon tra le due fazioni dei Verdi e dei Neri.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Alyn e Addam oltre a venir inevitabilmente coinvolti negli scontri così come tutti gli altri personaggi di House of the Dragon, offrono anche dei risvolti personali legati a una Casa in particolare. Se amate le anticipazioni e siete interessati a saperne di più sui fratelli di Hull, non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo in cui sono presenti spoiler dai romanzi di George R. R. Martin.

House of the Dragon (2022)

21/08/2022 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Dramma, Action & Adventure,

La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che sian...

Chi sono Alyn e Addam di Hull

Alyn e Addam di Hull fanno la loro prima comparsa nella serie TV rispettivamente nel primo e nel secondo episodio di House of the Dragon 2. Entrambi fanno parte della flotta di Corlys Velaryon dove Alyn serve come marinaio e Addam come carpentiere. Ma il rapporto dei due fratelli con Lord Velaryon non si limita soltanto al piano professionale, in quanto i due personaggi nascondono anche un legame di parentela con il Serpente di Mare.

Advertisement

Proseguendo con la lettura di questo articolo sono presenti spoiler sulla vera identità dei fratelli di Hull quindi invitiamo a prestare attenzione a coloro che non vogliono anticipazioni.

Show hidden content Nei romanzi di George R. R. Martin Alyn e Addam di Hull sono due Semi di Drago, un termine usato per indicare i figli bastardi di sangue valyriano. Non essendo inizialmente stati riconosciuti dal padre, i due fratelli vengono identificati di Hull come la loro madre Marilda di Hull per indicare la città di Driftmark da cui provengono.

Marilda sostiene che Alyn e Addam siano figli di Laenor Velaryon, mentre tra i Maestri di Corte ci sono informazioni contrastanti e c'è chi pensa che in realtà i due fratelli siano figli di Corlys, padre di Laenor. Questa spiegazione sembra quella più attendibile in quanto Laenor è omosessuale e ha avuto sempre relazioni con altri uomini, almeno per quanto riguarda quelle note e confermate.

Ciò nonostante durante il suo matrimonio con Rhaenyra, Laenor prova comunque a generare un erede con la Principessa dimostrando che in casi particolari pratica rapporti sessuali anche con donne. Per quanto riguarda Marilda, è quindi possibile che Laenor abbia avuto dei rapporti con lei prima di capire il suo vero orientamento sessuale oppure per mantenere segreta la sua omosessualità fingendo agli occhi di terzi di essere eterosessuale.

Nei romanzi di George R. R. Martin Laenor è più grande di vent'anni di Alyn e Addam, mentre nella serie TV House of the Dragon i tre personaggi sembrano essere quasi coetanei. Quindi diventa difficile che Laenor possa essere il padre dei fratelli di Hull, mentre si fa sempre più strada la conferma che sia Corlys il vero genitore. Soprattutto per via di una frase che Addam dice al fratello nel secondo episodio di House of the Dragon 2, con cui ribadisce ad Alyn che Lord Velaryon è in debito nei loro confronti.

La cosa certa è che almeno Addam ha sicuramente discendenze valyriane in quanto, sempre nei romanzi di Martin, diventerà il cavaliere del drago Mare Infuocato (Seasmoke) appartenuto in precedenza a Laenor. Sempre nel secondo episodio di House of the Dragon si vede il drago sorvolare i cieli mentre Addam lo guarda estasiato, annunciando forse come possibile easter egg il futuro legame tra i due. Tuttavia nella serie TV c'è una differenza importante rispetto ai romanzi nei quali Laenor viene ucciso.

In House of the Dragon 1 Laenor Velaryon finge la sua morte e fugge verso Essos con il compagno Qarl. I draghi restano fedeli ai propri cavalieri fino alla loro morte, quindi al momento Mare Infuocato è ancora legato a Laenor (seppur lontano) e non può accettare un nuovo cavaliere. Sarà quindi interessante capire come verrà sviluppata questa parte di storia relativa ad Addam nella serie TV, che potrebbe forse anche implicare il possibile ritorno di Laenor in House of the Dragon.

In attesa di vedere i prossimi sviluppi sulla storia dei fratelli di Hull in House of the Dragon, vi invitiamo a leggere le ultime novità su A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo spin-off/prequel tratto da Il Trono di Spade.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...