Dead Boy Detectives, la serie TV nasconde degli easter egg su The Sandman

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Dead Boy Detectives di Netflix tratta dal fumetto omonimo DC di Neil Gaiman, è ormai quasi in dirittura di arrivo sul servizio streaming. Il debutto dello show live-action sulla piattaforma è infatti fissato per il 25 aprile 2024, con tutti gli otto episodi che compongono la prima stagione.

Con un mix di mistero, fantasy e inquietanti presenze, Dead Boy Detectives promette un'avventura piena di azione e suspense, ma anche di curiosi easter egg disseminati nel corso della storia e relativi a The Sandman. Altro titolo Netflix sempre tratto da un fumetto di Neil Gaiman e a cui Dead Boy Detectives è collegato in veste di spin-off.

Advertisement

Steve Yockey lo showrunner di Dead Boy Detectives, ha fornito qualche informazione in merito durante un'intervista con SFX:

Anche se eravamo già in fase di produzione, Netflix ci ha invitato a inserire degli easter egg e altri omaggi in quanto gli spettacoli essendo sullo stesso servizio, possono avere dei collegamenti fra loro. Ogni volta che è fattibile mi fa sempre piacere continuare a creare collegamenti con The Sandman.

Quando esce la serie TV Dead Boy Detectives?

La serie TV Dead Boy Detectives esce il 25 aprile 2024

Dove esce la serie TV Dead Boy Detectives?

La serie TV Dead Boy Detectives esce in streaming su Netflix

Quanti episodi ha la serie TV Dead Boy Detectives?

La serie TV Dead Boy Detectives è composta da 8 episodi

Advertisement

Steve Yockey ha inoltre rivelato che nello show Dead Boy Detectives di Netflix è stato aggiunto anche un nuovo personaggio creato appositamente per la serie, che nella storia lavora nella sezione oggetti smarriti dell'aldilà. Una figura inserita dallo stesso Neil Gaiman che è attivamente coinvolto nel progetto e, come riporta Yockey, ha fornito massimo supporto e disponibilità a tutto lo staff di Dead Boy Detectives.

Una novità interessante dunque non solo per gli spettatori che si affacciano per la prima volta al mondo di The Sandman e Dead Boy Detectives, ma anche per i lettori dei rispettivi fumetti da cui sono state tratte le due serie TV.

Di cosa parla Dead Boy Detectives 

La storia di Dead Boy Detectives è incentrata sugli amici Charles Rowland ed Edwin Paine, interpretati nella serie TV rispettivamente da Jayden Revri e George Rexstrew, i quali da defunti decidono di restare sulla Terra per indagare su crimini legati al soprannaturale.

Advertisement

La trama ufficiale di Dead Boy Detectives riporta quanto segue:

Un fastidioso fantasma ti tormenta? Un demone ti ha rubato i ricordi più belli? Non ti resta che chiamare i Detective defunti! Loro sono Edwin Payne e Charles Rowland ovvero 'il cervello' e 'i muscoli' dell'Agenzia Detective Defunti. Adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell'aldilà, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi che si occupano di risolvere misteri. Insieme affrontano folli avventure incluso sfuggire a streghe malvagie, all'inferno e alla morte stessa. Con l'aiuto di una sensitiva di nome Crystal e della sua amica Niko, riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Dead Boy Detectives. Crediti: Berlanti Productions, Jeremy Carver Productions, DC Entertainment, Warner Bros. Television

Prodotto Consigliato

The Sandman - Cofanetto completo

Pubblicato fra il 1988 e il 1996, Sandman ha ridefinito il mondo della narrativa a fumetti. Non può mancare nelle collezioni degli appassionati il cofanetto completo di The Sandman!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...