Dune 3: Denis Villeneuve promette scene epiche per Chani di Zendaya

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre il film Dune - Parte 2 ha stabilito un record al box-office in seguito al suo debutto sul grande schermo avvenuto a febbraio 2024, nel frattempo il regista Denis Villeneuve fornisce qualche breve anticipazione sul terzo capitolo, Messia di Dune.

Dopo aver finalmente confermato lo sviluppo di Dune 3, Denis Villeneuve che si è messo già al lavoro sulla sceneggiatura del film, ha stuzzicato il pubblico su cosa aspettarsi nella nuova pellicola.

Advertisement

In una intervista con The New York Times, il regista di Dune ha promesso maggior risalto al personaggio di Chani, interpretata da Zendaya:

La rabbia provata dal personaggio di Zendaya nel finale di Dune - Parte 2 è qualcosa di tremendo. Non voglio rivelare cosa succederà nel terzo film, ma ho già in mente cosa fare. Lo sto scrivendo adesso e c'è molta potenza in quel contesto, sono molto entusiasta di come sta procedendo.

Nel finale di Dune - Parte 2, il personaggio di Paul Atreides interpretato da Timothée Chalamet viola in qualche modo il rapporto che lo lega a Chani, diventando il Profeta dei Fremen. Motivo per cui Chani nell'immediato si allontana dopo aver incassato il duro colpo, ma senza essersene fatta veramente una ragione.

In tale contesto Denis Villeneuve intende sfruttare in Messia di Dune il mix di emozioni contrastanti che ha provato Chani, per darne maggiore risalto e renderle in qualche modo la sua nuova arma da battaglia. Uno sviluppo che sembra offrire un interessante risvolto sia ai fini della storia del terzo film su Dune e sia per lo sviluppo del personaggio interpretato da Zendaya.

Advertisement

In attesa di altre anticipazioni su Messia di Dune, nel frattempo ecco come e dove vedere Dune - Parte 2 in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Dune - Parte 2. Crediti: Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Prodotto Consigliato

Leggende di Dune

Leggende di Dune - Jihad Butleriano

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...