Dungeon Food, l'anime su Netflix rinnovato per una seconda stagione!

Autore: Federica Polino ,

Finalmente una buona notizia per gli appassionati dell'anime Dungeon Food (Delicious in Dungeon): Kadokawa e Studio Trigger hanno ufficialmente confermato la produzione della seconda stagione.

La lieta novella è stata rilasciata in concomitanza con la messa in onda dell'ultimo episodio della prima stagione, disponibile su Netflix, come mostrato nel video di seguito:

Un successo clamoroso

La serie, che ha debuttato su Netflix il 4 gennaio, si è distinta per l'originale fusione tra spirito d'avventura e gastronomia (spesso gourmet), narrando le vicende di un gruppo di esploratori che si ritrova a vagare per un pericoloso Dungeon, senza possibilità di tornare indietro: i personaggi sono costretti a nutrirsi delle creature che incontrano nel corso delle loro esplorazioni. 

Lo staff

La direzione della prima stagione è stata affidata a Yoshihiro Miyajima, con Kimiko Ueno a supervisionare le sceneggiature e la colonna sonora composta dal celebre Yasunori Mitsuda, noto per le sue composizioni in videogiochi di fama mondiale come Chrono Trigger e Xenoblade Chronicles.

Il manga, Dungeon Food

Il manga è stato scritto e disegnato da Ryōko Kui, serializzato sulla rivista Harta di Kadokawa nel febbraio 2014 e s'è concluso nel settembre 2023. 

In Italia il manga è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

Se non mangi non puoi diventare forte, e se non diventi forte non mangi!
Andando in cerca di avventure in un Dungeon, uno dei maggiori rischi è finire divorati da un mostro. In Dungeon Food è vero anche il contrario: senza soldi né cibo, una squadra di avventurieri dovrà imparare qual è il metodo migliore per condire i pipistrelli giganti e come cuocere a puntino un troll. Ovviamente, il vero problema è sopravvivere alla caccia della materia prima, come capirà un giovane esploratore alla ricerca della sorella finita… nello stomaco di un drago!

Prodotto Consigliato

Dungeon Food 1

Dungeon Food 1, Ryoko Kui, J-Pop

 

Immagine in evidenza via Netflix Press Area, Dungeon Food.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...