House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: Ewan Mitchell spiega perché Aemond lascia quel particolare oggetto in mano ad Aegon

Immagine di House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: Ewan Mitchell spiega perché Aemond lascia quel particolare oggetto in mano ad Aegon
Autore: Francesca Musolino ,

Anche questa settimana il nuovo episodio di House of the Dragon 2, trasmesso come sempre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita statunitense di HBO, ha portato avanti la guerra tra le fazioni dei Verdi e dei Neri di Casa Targaryen, ma per vie traverse e senza spargimenti di sangue.

Oltre alla cosiddetta Danza dei Draghi, nella serie TV sono infatti presenti altre trame secondarie che proseguono di pari passo con la storia centrale. Tra i vari percorsi il rapporto tra Re Aegon e il Principe Aemond ha preso una piega coinvolgente, soprattutto dopo che quest'ultimo durante la battaglia di Riposo del Corvo ha provato a uccidere il fratello.

Advertisement

Nel sesto episodio di House of the Dragon 2 i due Targaryen si ritrovano per la prima volta faccia a faccia dopo il loro precedente scontro. In tale occasione Aemond compie un particolare gesto verso Aegon che lascia al pubblico una libera interpretazione. Se avete già visto l'episodio 2x06 di House of the Dragon, proseguendo con la lettura di questo articolo potete leggere le parole del diretto interessato Ewan Mitchell, in una recente intervista con Variety.

Abbonati a NOW Premium

Nel sesto episodio di House of the Dragon 2, il Gran Maestro Orwyle fa presente ai Verdi che Aegon ha iniziato una breve ripresa e poco dopo Aemond va a trovarlo nelle sue stanze. Aemond cerca di capire cosa ricorda suo fratello del suo incidente, minacciandolo velatamente e comprimendogli su una delle sue ferite la sfera identificativa, che Aegon usa durante il Concilio al pari degli altri membri.

Al momento quella sfera è passata in mano ad Aemond, in quanto il Principe ricopre l'incarico di Reggente facendo le veci del Re. Prima di lasciare la stanza di Aegon, Aemond lascia la sfera in mano al fratello. Cosa significa questo gesto? Ecco cosa ha dichiarato Ewan Mitchell alias Aemond a Variety:

Advertisement

Adoro quella scena perché somiglia a Misery di Stephen King, è come un ragno quando guarda la sua preda nella rete. Aegon è proprio lì, nel palmo della mia mano. Si tratta di una nuova dinamica per Aemond, così come per Aegon che al momento si ritrova in una posizione di inferiorità rispetto a suo fratello. Potrebbe anche essere un modo per infondere falsa sicurezza ad Aegon consegnandogli l'emblema del Re, per dargli l'idea che andrà tutto bene e presto tornerà a ricoprire il suo ruolo quando si sarà ripreso. Ci sono diversi modi di vedere la cosa ed è interessante per questo. Per saperne di più bisogna attendere e vedere come prosegue, perché se riveli subito tutte le risposte quell'interesse viene perso dal pubblico.

House of the Dragon Stagione 2, Episodio 6: è stata davvero Alys Rivers a uccidere un certo personaggio?

Nel romanzo Misery di Stephen King il protagonista è lo scrittore di romanzi Paul Sheldon, che dopo essere uscito dal coma a causa di un grave incidente, viene salvato e assistito a domicilio dall'infermiera Annie Wilkes. Quest'ultima si rivela in seguito essere mentalmente instabile e finirà per abusare fisicamente e mentalmente di Paul, obbligandolo a proseguire la stesura di un nuovo romanzo incentrato su di lei.

Anche se Ewan Mitchell non ha potuto giustamente rivelare più del dovuto sulla scena tra Aegon e Aemond presente nell'episodio 2x06 di House of the Dragon, sembra evidente di come nemmeno le intenzioni del Principe Reggente fossero di certo innocenti, seppur non ai livelli dell'infermiera Annie Wilkes. Senza dubbio Aemond vuole essere certo che Aegon non riveli a nessuno la verità sul loro scontro.

Advertisement

Ovvero che è stato lui stesso ad attaccare volontariamente Aegon con la fiammata del suo drago Vhagar. E mentre domanda al fratello cosa ricorda, gli preme sul petto la sfera facendogli male e quindi minacciandolo in modo velato. Il fatto che Aemond in seguito abbia lasciato la sfera ad Aegon, sembra quasi un promemoria del suo passaggio nella stanza in modo che il fratello tenga a mente di mantenere il silenzio. 

Prodotto Consigliato
Funko Pop! House of the Dragon - Aemond Targaryen

Funko Pop! House of the Dragon - Aemond Targaryen

Una fantastica Funko Pop! di Aemond Targaryen con tanto di immancabile benda sull'occhio, ideale per tutti i fan di House of the Dragon che tifano per i Verdi.

Vedremo dunque come proseguirà la storia tra i due fratelli in House of the Dragon. Soprattutto dopo che Larys ha messo in guardia Aegon invitandolo a non diventare assuefatto dal latte di papavero, ma di rimanere lucido per poter capire meglio quanto accade attorno a lui e agire di conseguenza.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...