House of the Dragon 2: trapelati online numerosi leak sul finale di stagione

Immagine di House of the Dragon 2: trapelati online numerosi leak sul finale di stagione
Autore: Francesca Musolino ,

I fan di House of the Dragon questa mattina di sono svegliati con una brutta sorpresa. Nella notte tra il 30 e il 31 luglio 2024 sono trapelati online svariati leak sul finale della seconda stagione, la cui uscita è fissata per la sera del 4 agosto sul piccolo schermo americano.

Secondo quanto riporta Variety, un account su TikTok successivamente bannato dal social, ha pubblicato 14 video e 30 minuti di materiale ancora inedito estrapolato dall'ottavo e ultimo episodio di House of the Dragon 2. Video che inevitabilmente sono stati condivisi in rete da ulteriori utenti, tempestando particolarmente le piattaforme di X (ex Twitter) e Reddit.

Advertisement

Non tutte le persone sono amanti delle anticipazioni, che sia una serie televisiva, un libro o qualsiasi altro contenuto di proprio interesse. In questo specifico caso di House of the Dragon 2x08 trattandosi di un finale di stagione, la maggior parte del pubblico vuole goderselo al momento opportuno e senza spoiler che ne andrebbero a rovinare la visione d'insieme.

Considerando che l'uscita dell'episodio 2x08 di House of the Dragon è prevista tra quattro giorni, sarà molto difficile evitare tutti i leak condivisi online. Specialmente per chi deve stare in rete per lavoro o per altre questioni personali e quindi non può semplicemente prendersi una pausa dai social. Il nostro consiglio per limitare in parte i danni, è quello di seguire o mantenere attive le notifiche soltanto di pagine fidate, in quanto molte fanpage fanno del loro meglio per preservare i propri follower da sgradite anticipazioni.

House of the Dragon, la storia si ripete

Non è la prima volta che House of the Dragon - e prima ancora la serie madre de Il Trono di Spade - finisce nell'occhio del ciclone della rete a causa di leak. Anche il finale della prima stagione dello spin-off trasmesso nel 2022 aveva subito la stessa sorte che è appena toccata alla stagione 2, proprio perché sul web erano finiti dei contenuti ancora inediti.

Advertisement

In quel caso secondo le dichiarazioni di HBO, la fuga di notizie era dipesa da uno dei partner impegnati a distribuire la serie TV di House of the Dragon in Europa, Medio Oriente e Africa mentre questa volta non si è ancora risaliti nello specifico all'autore dei leak diffusi online. Purtroppo questo è uno dei tanti rischi del mestiere nel mondo dello spettacolo, soprattutto quando sono coinvolti numerosi partner di distribuzione a livello internazionale che aumentano le possibilità di fughe di notizie.

HBO ha tentato di evitare spoiler non inviando nemmeno alla stampa l'episodio 2x08 di House of the Dragon in anteprima, ma le anticipazioni sono comunque arrivate online per vie traverse. Invitandovi nuovamente a prestare attenzione sul web nei prossimi giorni, vi ricordiamo che House of the Dragon 2 è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO. Per tutti i dettagli su orario e modalità di uscita potete consultare la nostra guida su come e dove vedere House of the Dragon 2.

Abbonati a NOW Premium

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...