Manga Biographies, l'opera in formato manga che celebra le icone: da Jobs a Lady D

Immagine di Manga Biographies, l'opera in formato manga che celebra le icone: da Jobs a Lady D
Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 31''
Fonte

Udon Entertainment ha annunciato al San Diego Comic-Con nuove uscite per la sua serie Manga Biographies: nel 2025 il catalogo si arricchirà di nuovi, incredibili personaggi, celebrità, icone dello spettacolo e personalità di spicco, le cui incredibili quanto ordinarie vite saranno raccontate in formato manga.

Manga Biographies racconta le vite di icone e celebrità in formato manga

Tra le personalità ci saranno Steve Jobs, la Principessa Diana, Momofuku Ando (l'inventore dei noodles istantanei), Amelia Earhart, Marie Antoinette, Madre Teresa, Thomas Edison e Wolfgang Mozart. Udon Entertainment ha, inoltre, anticipato che seguiranno altre incredibili biografie: pertanto, tocca attendere per scoprire quali altre icone verranno scelte.

Advertisement

Il primo volume della serie, dedicato a Charles M. Schulz, uscirà il 2 ottobre 2024: stato scritto da Yuzuru Kuki con illustrazioni di copertina di Chi-ko, alcune copie in anteprima erano già in vendita allo stand Peanuts del Comic-Con.

Yuzuru Kuki e Chi-ko, creatori di Chi ha ucciso Shō Okudera?, realizzeranno le Manga Biographies

Kuki e Chi-ko sono gli autori del manga Neon Genesis Evangelion: Legend of the Piko-Piko Middle School Students, conclusosi nel 2017 dopo 5 volumi. La coppia ha anche lanciato nel 2023 il manga thriller psicologico Dare ga Okudera Shō o Koroshita no ka?, in Italia inedito e noto come Chi ha ucciso Shō Okudera?, sulla rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha.

Advertisement

Segue la sinossi del manga:

Nel 1995 viene ucciso in una piccola cittadina Shou Okudera, uno studente trasferito. Il giovane era vittima di bullismo e veniva sfruttato dalla bande criminali del luogo. Quali sono le reali motivazioni dell'omicidio?

Le nuove biografie in formato manga avranno il compito di spingere i lettori ad approfondire le storie di personaggi iconici, avvalendosi però di un formato innovativo e coinvolgente, che unisce narrazione e illustrazioni.

Advertisement

 

immagine in evidenza via amazon.it, Steve Jobs

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...