Marvel Studios: ecco il piano della Disney per uscire dalla crisi

Autore: Davide Mirabello ,

I Marvel Studios hanno stabilito un nuovo modo di portare avanti le proprie produzioni nei prossimi anni: il CEO Disney, Bob Iger, ha dichiarato che non verranno realizzati più di tre film e due serie TV ogni anno relativi a progetti della Casa delle Idee. Si tratta di un metodo di produzione che intende portare al soffermarsi più sulla qualità che sulla quantità. 

Durante la conferenza sugli utili fiscali del secondo trimestre della Disney, Iger ha affermato di aver "lavorato duro" con Kevin Feige per passare ad una nuova fase, ammettendo che il modello passato è stato basato sull'idea di "creare volume". Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

Diminuiremo lentamente il volume e passeremo probabilmente a circa due serie TV all'anno invece di quelle che erano diventate quattro, e ridurremo la nostra produzione cinematografica da forse quattro all'anno a due o al massimo tre. E stiamo lavorando duramente su quale sia questo percorso, abbiamo un paio di buoni film nel in progetto per il prossimo anno, e poi ci stiamo dirigendo verso altri lungometraggi sugli Avengers, di cui siamo estremamente entusiasti.

Prodotto Consigliato

The Avengers 10° Anniversario Marvel Studios (DVD)

Il film campione di incassi Marvel Studios

La crisi dei Marvel Studios

Le parole di Bob Iger sembrano aver confermato la produzione di Avengers: The Kang Destiny. Da ricordare che, oltre alla crisi dei film Marvel Studios che ha messo in discussione anche i titoli già annunciati, ci sono delle controversie che riguardano la situazione di Jonathan Majors, attore che veste i panni di Kang, e che a causa di guai giudiziari potrebbe non essere più messo al centro di nuovi progetti della Casa delle Idee.

La crisi Marvel è iniziata dopo il successo clamoroso di Avengers: Endgame, titolo capace d'incassare 2,79 miliardi di dollari al botteghino globale. Successivamente Spider-Man: No Way Home ha guadagnato 1,9 miliardi di dollari, ma ci sono stati altri titoli rivelatisi un flop. Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha incassato 476 milioni di dollari, con The Marvels che ha guadagnato solo 206 milioni di dollari su un budget di quasi 300 milioni di dollari. 

Advertisement

Immagine Amazon: The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...