Agatha All Along: quale sarà la vera identità del Ragazzo?

Immagine di Agatha All Along: quale sarà la vera identità del Ragazzo?
Autore: Manuel Enrico ,

All’interno di Agatha All Along, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe di Disney Plus, la disperata ricerca di Agatha Harkness lungo la Strada delle Streghe è ricca di misteri e dubbi, che stanno emozionando il fandom. A essere al centro della curiosità dei fan è soprattutto il Ragazzo, il membro più intrigante della congrega di Agatha.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

In Agatha All Along, l'identità del Ragazzo è nascosta dietro un sigillo magico, che impedisce di rivelare il suo nome o di parlare del suo passato. Questa barriera magica aggiunge un livello di mistero, poiché chiunque abbia lanciato il sigillo ha chiaramente un interesse personale a mantenere segreta la sua vera natura. Non è chiaro se ciò serva a proteggerlo o a impedire ad altri di scoprire il suo potenziale pericoloso.

La trama di Agatha All Along

Advertisement

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

Wiccan

Una delle teorie più popolari che circolano sull'identità del Ragazzo è che potrebbe essere Wiccan, ovvero Billy Kaplan, uno dei figli di Wanda Maximoff. Wiccan ha una lunga storia nei fumetti Marvel, dove è un utilizzatore di magia estremamente potente, con abilità che rivaleggiano con quelle della madre. Dato che Agatha All Along è un diretto spin-off di WandaVision, dove i figli della Scarlet Witch hanno svolto un ruolo fondamentale, è naturale sospettare che Wiccan possa essere reintrodotto in questo show.

Advertisement

In WandaVision, il destino dei figli di Wanda è rimasto ambiguo, ma molti hanno speculato che potrebbero tornare come parte dei Giovani Vendicatori. Se il Ragazzo si rivelasse essere Wiccan, il sigillo che maschera la sua identità potrebbe essere un modo per impedire ad Agatha o ad altri di rendersi conto della sua connessione con Wanda. Questo spiegherebbe anche la conoscenza di Teen dei processi magici, poiché potrebbe indagare su ciò che è successo a sua madre e sul ruolo di Agatha in questo.

Speed

Un altro potenziale candidato per l'identità de il Ragazzo è Speed, ovvero Tommy Shepherd, il fratello gemello di Wiccan. Come suo fratello, Speed è uno dei figli della Scarlet Witch e possiede abilità sovrumane. Mentre Wiccan ha ereditato i talenti magici di sua madre, Speed ha acquisito poteri simili a quelli di Quicksilver, il fratello di Wanda, conferendogli super velocità.

Sebbene Speed sia meno probabile rispetto a Wiccan come identità del giovane, c'è comunque la possibilità che Marvel possa sorprendere il pubblico reintroducendo Tommy in Agatha All Along. Il sigillo che nasconde la sua identità potrebbe essere stato posto da suo fratello Wiccan come tentativo di sopprimere i suoi poteri, che potrebbero rivelare la sua identità. L'inclusione di Speed aggiungerebbe una dinamica interessante, in particolare se il ricongiungimento dei fratelli fosse centrale nella trama. Anche se meno probabile, Speed avrebbe motivazioni simili a quelle di Wiccan dopo WandaVision ed è stato ugualmente stabilito nel multiverso MCU.

Nicholas Scratch

Nicholas Scratch è un candidato ovvio e altamente appropriato per l'identità di Teen in Agatha All Along, soprattutto considerando i suoi profondi legami con Agatha Harkness nei fumetti. Scratch è il figlio di Agatha ed un potente stregone divenuto villain nei fumetti Marvel. Ha ripetutamente avuto conflitti con sua madre a causa delle loro opinioni divergenti sulla magia, con Scratch che spesso si schiera con forze più oscure. Se il Ragazzo si rivelasse essere Nicholas Scratch, il sigillo che nasconde la sua identità potrebbe essere un tentativo, da parte di qualcuno o dello stesso Scratch, di sopprimere i suoi poteri oscuri o nascondere la sua sopravvivenza ad Agatha.

L'introduzione di Scratch avrebbe senso, soprattutto se il Marvel Cinematic Universe ha in programma di esplorare più a fondo il passato di Agatha. È stato suggerito in Agatha All Along che Agatha abbia sacrificato suo figlio per acquisire il Darkhold. Scratch potrebbe cercare vendetta contro sua madre, portando interessi personali nel viaggio di Agatha. Ci sono stati numerosi indizi su Scratch per tutto Agatha All Along, anche se questo potrebbe essere un depistaggio dell'MCU.

Advertisement

Blackheart

Blackheart, il figlio demoniaco di Mephisto, è stato accennato all'inizio di Agatha All Along, suggerendo che potrebbe essere il Ragazzo. Blackheart è un villain spaventosamente potente con la capacità di manipolare la magia oscura e influenzare le menti degli altri. Questo si adatterebbe ad alcuni degli eventi di Agatha All Along, con il giovane membro della congrega che potrebbe essere una versione leggermente più giovane del temibile villain.

Nel secondo episodio di Agatha All Along, Black Heart è presente nella lista di nomi che Agatha ha ricevuto per formare la sua congrega. Invece, Agatha sceglie di reclutare Sharon Davis, che viene chiamata continuamente Mrs. Hart. Agatha era chiaramente riluttante ad includere il nome familiare, ma poiché Ragazzo fa parte della congrega di Agatha, Blackheart potrebbe essere già presente. Se Blackheart è il Ragazzo, il sigillo che maschera la sua identità potrebbe essere un modo per sopprimere le sue possibili motivazioni, operando sotto la guida di suo padre infernale.

Kid Blackheart

Una variazione sulla teoria su Blackheart è che il Ragazzo potrebbe essere una versione più giovane e umana del personaggio, spesso chiamata Kid Blackheart. Nei fumetti, Kid Blackheart, noto anche come Anton Satan, non ha affiliazione reale con il suo omonimo, ed è stato concepito da un culto satanico che cercava un anticristo per portare all'Armageddon. Viene poi mandato da suo "padre", il che apre a possibilità per la sua apparizione in Agatha All Along.

Se il villain della serie viene rivelato come Blackheart stesso, Kid Blackheart potrebbe essere il suo scagnozzo per osservare la congrega. Se Kid Blackheart fosse la vera identità del Ragazzo, la sua identità potrebbe essere nascosta per impedire ad altri, o forse addirittura a se stesso, di rendersi conto del suo potenziale oscuro e di abbracciare il suo ruolo come l'equivalente dell'Anticristo nell'Universo Marvel.

Mephisto

Da anni si vocifera sulla possibile introduzione nel Marvel Cinematic Universe di Mephisto, l'infame figura demoniaca nei fumetti Marvel. Mephisto è da tempo associato a personaggi come Ghost Rider, Doctor Strange e Scarlet Witch. È noto per la sua capacità di manipolare la realtà, intrappolare le anime e stipulare patti diabolici. Se Teen è in qualche modo collegato a Mephisto - sia come sua creazione, sia addirittura Mephisto stesso travestito - questo potrebbe spiegare perché la sua identità sia stata mascherata.

Il sigillo che impedisce al Ragazzo di rivelare il suo passato potrebbe essere una misura protettiva contro l'influenza di Mephisto. Potrebbe anche essere stato posto dallo stesso Mephisto per nascondersi alla congrega mentre percorrono la strada. Anche se meno probabile rispetto ad alcuni altri candidati, è certamente possibile. Se Mephisto venisse introdotto in Agatha All Along, rappresenterebbe uno sviluppo significativo nell'esplorazione del soprannaturale da parte del MCU, potenzialmente portando a un conflitto più ampio con forze oscure.

Daimon Hellstrom

Daimon Hellstrom, noto anche come il Figlio di Satana, è un altro candidato per l'identità del Ragazzo. Daimon è il figlio di una donna umana e di un potente demone (spesso implicato essere Mephisto), rendendolo un ibrido metà umano e metà demone. Di conseguenza, possiede una gamma di abilità soprannaturali, tra cui il potere di evocare fiamme infernali, esorcizzare demoni e manipolare la magia.

Se il Ragazzo si rivelasse realmente Daimon, il sigillo che gli impedisce di rivelare il suo nome potrebbe essere un modo per nascondere la sua linea di discendenza demoniaca e impedire agli altri di scoprire la sua connessione con forze infernali. L'introduzione di Daimon in Agatha All Along porterebbe un elemento più oscuro e soprannaturale alla serie, allineandosi bene con i temi della serie riguardanti la magia e l'occulto. Inoltre, il personaggio di Daimon potrebbe fornire un affascinante contrappunto ad Agatha, poiché entrambi i personaggi si trovano sul confine tra bene e male, creando una dinamica intrigante.

Pandemonium

Master Pandemonium, un villain meno conosciuto della Marvel, ha una strana ed inquietante connessione con la Scarlet Witch e i suoi figli nei fumetti, creando una possibile relazione con WandaVision e la teoria su Wiccan/Speed. Master Pandemonium è uno stregone che ha perso la sua anima a causa dei demoni ed è stato dotato della capacità di evocare forze demoniache. Nota bene, in una trama, è stato rivelato che pezzi della sua anima mancante sono stati utilizzati per creare i figli della Scarlet Witch, Wiccan e Speed.

Questo bizzarro colpo di scena lo ha reso un antagonista significativo, sebbene piuttosto oscuro, nel folklore magico della Marvel. Se Master Pandemonium fosse il Ragazzo, il sigillo potrebbe star sopprimendo la sua connessione con la magia oscura e il suo potenziale legame con la famiglia di Wanda Maximoff. La sua introduzione approfondirebbe i legami tra Agatha All Along e WandaVision, soprattutto se lo show continua ad esplorare le conseguenze delle azioni della Scarlet Witch.

Incubo

Incubo è un villain con la capacità di manipolare i sogni e creare visioni orripilanti, che vive nel regno della Dimensione del Sogno nei fumetti Marvel, intrappolando spesso gli eroi in scenari terrificanti all'interno delle loro stesse menti. In Agatha All Along, la sua capacità di deformare la realtà attraverso i sogni potrebbe spiegare alcune delle strane e inquietanti visioni che hanno colpito la congrega durante il loro viaggio.

Curiosamente, il Ragazzo non è stato soggetto a questi villain, spesso spiegato con il fatto che non fa parte della congrega di Agatha Harkness. Tuttavia, ciò potrebbe essere spiegato dal fatto che è il giovane a evocare tali visioni rendendo Incubo perfetto per l'esplorazione della paura e del lato oscuro della Marvel nella serie. Questo potrebbe anche collegarsi all'incantesimo illusorio che Wanda ha creato in WandaVision, e spiegare come il Ragazzo sia riuscito a liberare Agatha da esso in Agatha All Along.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!