Agony è il videogame che ti porterà letteralmente all'inferno

Autore: Andrea Guerriero ,

Se siete videogiocatori di vecchia data, probabilmente il nome Agony vi suonerà piuttosto familiare.

Nel lontano 1992 l'Amiga accolse uno sparatutto a scorrimento orizzontale realizzato dai ragazzi di Psygnosis (gli stessi che regalarono il franchise di Wipeout all'utenza PlayStation) capace di catturare l'attenzione con una ricchissima grafica in parallasse.

Advertisement

Oggi quello stesso nome è pronto a risorgere, ma si tratta solo di un fortunato caso di omonimia

Gli sviluppatori di Madmind Studio hanno infatti alzato il sipario sul loro Agony, survival horror realizzato da un piccolo team di 9 persone. Un titolo decisamente interessante e che promette di trascinare i gamer direttamente all'inferno. 

Impostato in prima persona, il viaggio di Agony inizierà nei panni di un'anima tormentata che non ricorda più nulla della sua vita precedente.

Saremo allora chiamati ad esplorare ambienti cupi ed ostili, ad interagire con le altre anime presenti e cercare di fuggire da un luogo in cui si respira solo aria di eterna disperazione, morte e distruzione.

Advertisement

Se il ritorno di Doom è riuscito a farci assaggiare l'inferno fornendoci un arsenale con cui far esplodere demoni con stile, violenza e brutale creatività, questo nuovo gioco pare scegliere un approccio più ragionato.

Agony si presenta come un'esperienza maledetta e tormentata, ed il primo trailer (che potete visionare in apertura di questo articolo) pare confermare la strada scelta dagli sviluppatori. 

Agony, le prime immagini del survival horror di Madmind Studio

Sarà un capolavoro nel suo genere? È ancora molto presto per dirlo: la verità verrà svelata solo il prossimo anno, quando il gioco di Madmind Studio debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...