Birds of Prey, lo spin-off al femminile di Suicide Squad che vedrà tra le protagoniste l'Harley Quinn di Margot Robbie, sembra aver finalmente trovato il suo antagonista principale. Secondo il sito The Wrap il villain del film sarà infatti Maschera Nera, sadico e brutale boss della malavita di Gotham nonché uno dei principali avversari di Batman.
Creato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake, nei fumetti Roman Sionis - questo il suo vero nome - è un amico di infanzia di Bruce Wayne che, dopo aver assassinato i suoi genitori e mandato in rovina la loro azienda di cosmetici, decide di intraprendere la carriera criminale celando il suo volto dietro una tetra maschera ricavata dalla bara del padre.
Per il personaggio, già apparso in numerosi progetti extra-fumettistici legati all'Uomo Pipistrello come il videogioco Batman: Arkham Origins e il film d'animazione Batman: Under the Red Hood, si tratterebbe del debutto assoluto sul grande schermo nonché il suo esordio nell'attuale Universo cinematografico DC Comics.

Scritto da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan, al momento di Birds of Pray sappiamo soltanto che vedrà l'Harley Quinn di Margot Robbie - anche produttrice del film - guidare un team di antieroine che dovrebbe coinvolgere anche Black Canary e la Cacciatrice, per cui sembrano già essere iniziati i casting. Le riprese della pellicola dovrebbero partire dopo la fine di quelle di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino.
Cosa ne pensate della scelta di Maschera Nera come principale antagonista del film? Siete entusiasti o avreste preferito qualche altro supercriminale dei fumetti DC Comics?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!