Continuano i rumor attorno ad Avengers: Infinity War. Da un lato abbiamo l'ombra di un possibile reboot che aleggia sulla saga dei Vendicatori; da un altro, l'identità da supereroe di Steve Rogers è al centro delle speculazioni dei fan.
Il 15 luglio, nel corso del D23 Expo, gli Studi Marvel hanno svelato in anteprima un teaser di Avengers: Infinity War. Nel filmato, il personaggio di Chris Evans è apparso con un'edita barba e un taglio di capelli più lungo rispetto al solito. L'anticipazione non è del tutto nuova, ma è bastata per rafforzare le convinzioni di molti che Steve abbandonerà l'identità di Capitan America in favore di quella di Nomad.
L'adozione di un nuovo alter-ego non arriverebbe come un fulmine a ciel sereno né per i lettori dei fumetti, né per chi si limita a seguire le avventure degli eroi Marvel al cinema.

Alla fine di Captain America: Civil War, Steve Rogers ha infatti rinunciato al suo iconico scudo: un "addio" simbolico che, già confermato tempo fa dai registi, porterà a una nuova direzione per il personaggio. Nelle parole di Joe Russo:
Credo che l'abbandonare lo scudo sia [per Steve] il lasciar andare l'identità [di Capitan America n.d.r.]. È ammettere che l'identità di Capitan America è in conflitto con tutte le scelte personali che stava facendo.
Nel lontano 1974 qualcosa di molto simile era già accaduto tra le pagine dei fumetti. In Captain America #180, Steve Rogers perse la fiducia nel governo degli Stati Uniti (un evento analogo a quello cinematografico) e, anche se per soli 4 numeri, adottò l'identità di Nomad. L'alias fu poi usato da altri personaggi nel corso degli anni, tra cui Jack Monroe, personaggio-chiave nella saga fumettistica legata al Soldato d'Inverno (Sebastian Stan).

Il teaser di Avengers: Infinity War mostrato a metà luglio non ha tradito altri particolari a sostegno di questa popolare teoria, ma con ogni probabilità il costume di Nomad (con la sua profonda scollatura e il suo poco pratico mantello) subirà delle trasformazioni significative, se mai arriverà sul grande schermo.
Ulteriori informazioni a sostegno o contro la nuova identità di Steve Rogers potrebbero arrivare già nei prossimi giorni. Tra il 20 e il 23 luglio, Marvel tornerà protagonista del #San Diego Comic-Con con un panel dove presenterà i suoi prossimi film, incluso il già citato Avengers: Infinity War, in uscita nell'aprile 2018. I fratelli Russo hanno inoltre confermato che un teaser per il loro prossimo film sarà disponibile "a breve".
Voi cosa ne pensate: vi piacerebbe vedere Chris Evans nelle vesti di Nomad?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!