Conto alla rovescia!

Autore: Redazione NoSpoiler ,



Il conto alla rovescia sta per terminare. Ci siamo quasi: lunedì su FOX arriva, a sole 24 ore di distanza dalla messa in onda americana su AMC, la quarta stagione di The Walking Dead. Ormai solo il weekend ci separa dai nostri amati sopravvissuti (e dagli zombie che li braccano). E come sappiamo, ahinoi, i weekend volano...


Advertisement

Cosa ci aspetta lunedì sera? Sicuramente un inizio col botto: ricorderete il finale della terza stagione, con l’uscita di scena di Andrea e l’arrivo di molti nuovi sopravvissuti alla prigione (trasferiti da Woodbury). Ricorderete sicuramente anche che il Governatore non si trovava. Ma c’è da scommettere che lo vedremo presto, e che Rick e tutti gli altri dovranno fare i conti con le conseguenze dell’attacco del Governatore, che aveva creato enormi falle di sicurezza nel perimetro della prigione.


Un rifugio costruito con così tanti sacrifici (soprattutto per Rick: la prigione gli è “costata” perfino la moglie e, di conseguenza, la salute mentale...), che ora rischia di diventare una trappola mortale. Il punto è: vale davvero la pena di fare molti altri sacrifici e correre tutti i già ben noti rischi per cercare di ripristinare la sicurezza? O sarebbe, forse, più opportuno (ma anche ugualmente pericoloso) provare ad organizzarsi diversamente?




Lo scopriremo a partire da lunedì, nel corso di una nuova emozionante stagione dell’unica serie horror “pura” (in passato l’horror rappresentava solo una delle componenti di un mix di successo, come ad esempio in Buffy) che ha conquistato un vastissimo pubblico in tutto il mondo. La profondità della questione che gli zombie movie (Romero docet) ci raccontano da sempre per esplorare il lato oscuro della natura umana (fin dove siamo disposti ad arrivare per sopravvivere? Quando si passa il limite? E soprattutto: c’è davvero un limite, quando si tratta della sopravvivenza della specie umana?) è approdata sul piccolo schermo in tutta la sua potenza. 

Advertisement

E finalmente gli zombie si vedono universalmente riconosciuto il merito di farci riflettere, di farci interrogare su noi stessi: cosa faremmo se ci trovassimo nella situazione dei sopravvissuti? Fin dove ci si può spingere, quanto si può spostare il confine fra ciò che è moralmente accettabile e ciò che non lo è? Le risposte arriveranno insieme ai nuovi episodi di The Walking Dead. Con tante, tante nuove emozioni. Da condividere insieme il martedì mattina qui nel nostro “Zombie Magazine”, dopo la messa in onda di ogni nuovo episodio del lunedì.


Vi aspettiamo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...