Il 16 aprile del prossimo anno, i ragazzi di CD Projekt RED torneranno a fare quello che gli riesce meglio. Raccontare una storia complessa, con personaggi potenzialmente indimenticabili e, salvo sorprese, appoggiandosi su meccaniche di gioco che cercheranno di sradicare i dogmi dei GDR più tradizionali.
Succederà grazie a Cyberpunk 2077, prossima scommessa ruolistica dagli stessi autori della sontuosa trilogia di The Witcher, attesa proprio nella primavera del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Scommessa che è tornata a mostrarsi nel corso dell'ultimo E3 di Los Angeles, avvalendosi pure di una guest star d'eccezione: Keanu Reeves!
L'attore hollywoodiano non è solo salito sul palco della kermesse videoludica per svelare al grande pubblico la data di uscita del titolo, ma anche per confermare il suo coinvolgimento nel progetto, prestando voce, volto e talento attoriale a uno dei personaggi principali - sarà Johnny Silverhand.
Un vero e proprio "colpaccio" per Cyberpunk 2077 e per CD Projekt RED più in generale, che ora punta ancora più in alto. A quanto pare, il team di sviluppo polacco vorrebbe infatti arricchire l'universo narrativo del loro kolossal sci-fi coinvolgendo nientemeno che Meryl Streep, che di recente ha spento con sfrontatezza le sue prime 70 candeline.
A dare voce a questo sogno proibito è Mateusz Tomaszkiewic, quest director del videogame. Interrogato dai colleghi del portale GAME su quale altra stella del grande schermo vorrebbe vedere tra il neon e il metallo di Cyberpunk 2077, l'uomo incaricato di dare forma alle missioni della campagna principale e alle dinamiche narrative dell'esperienza a mondo aperto si è così espresso:
Oh mio Dio, questa è davvero una domanda difficile. Beh, ci sono così tanti attori che amo e che vorrei nel gioco... ecco, adoro Meryl Streep, ad esempio!
L'autore di CD Projekt RED avrebbe poi già il mente il ruolo più adatto da affidare all'interprete - tra gli altri - de La mia Africa e Into the Woods:
Ho adorato Il Diavolo Veste Prada, sarebbe davvero bello averla come uno dei personaggi del gioco. Potrebbe essere un presidente a capo di una delle corporazioni del gioco. Riesco già a immaginarmelo!
Ovviamente ci troviamo di fronte a semplici e meritatissimi apprezzamenti per una grande attrice americana da parte di uno dei dipendenti della software house e non c'è nulla di concreto al momento. Si tratta a tutti gli effetti di un desiderio in quanto tale, al momento irrealizzabile sia perché la Streep è molto lontana dall'universo videoludico, sia per i tempi tanto stretti di commercializzazione del gioco, che complicherebbero ulteriormente la creazione di sessioni di motion capture, sia per la Streep che per altri attori hollywoodiani.

Parlando di sogni, a voi quale volto noto piacerebbe vedere in Cyberpunk 2077 oltre a quello del mitico Keanu Reeves?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!