David Ayer, da Suicide Squad alla regia del nuovo Scarface?

Autore: Emanuele Zambon ,

"Ordine? Tu dai a me un ordine? Amigo, l'unica cosa a questo mondo che conta davvero sono le palle, tu ce l'hai... le palle? Eh?". Filosofia criminale, illustrata dal gangster cubano Tony Montana. Il film, nemmeno a dirlo, è Scarface e il protagonista risponde al nome di Al Pacino.

La rapida ascesa e la rovinosa caduta dell'iracondo narcotrafficante verrà nuovamente raccontata in un remake targato Universal Pictures. Stando a quanto rivelato da Variety, dovrebbe essere David Ayer il regista della pellicola, con Diego Luna accreditato (salvo sorprese) come protagonista.

Scar(face) Wars

Per ora non si ha ancora l'ufficialità, ma il regista di Suicide Squad dovrebbe siglare l'accordo con la major dopo l'abbandono del progetto da parte di Antoine Fuqua, già al timone del remake de I Magnifici 7.

Advertisement

Resta poi da vedere se Luna, reduce da Rogue One: A Star Wars Story, avrà il gradimento del nuovo regista di Scarface. Certo la somiglianza con il giovane e stralunato Al Pacino non è clamorosa ma c'è. Spetterà comunque ad Ayer l'ultima parola.

L'uscita nelle sale del film è fissata per il 10 agosto 2018. Scarface, sceneggiato dai fratelli Joel ed Ethan Coen, verrà prodotto da Dylan Clark, Scott Stuber e Martin Bregman (quest'ultimo aveva ricoperto analogo ruolo già nel film di Brian De Palma del 1983).

Advertisement

Non è chiaro se la pellicola si ispirerà al primo Scarface del 1932 - a firma Howard Hawks e con Paul Muni nella parte del gangster sfregiato - oppure al remake anni '80 con Al Pacino in uno dei ruoli più iconici della sua carriera. I Coen potrebbero addirittura aver attualizzato l'epopea criminale dell'ambizioso Tony...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...