Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Deadpool

Immagine di Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Deadpool
Autore: Manuel Enrico ,

Deadpool & Wolverine non presenta solamente diverse versioni del mutante canadese, ma in una delle scene più esilaranti avviene l'incredibile: sullo schermo compaiono numerose versione del Mercenario Chiacchierone.

Advertisement

Come previsto, Deadpool & Wolverine si appoggia pesantemente al concetto di multiverso, grazie alla presenza di e dellla TVA, portando a un'avventura multiversale piena di camei, inclusioni a sorpresa e anticipazioni sui prossimi film Marvel.

Deadpool del Multiverso

Advertisement

Come anticipato nei trailer del film, Deadpool & Wolverine vede nello spericolato mercenario il protagonista principale della pellicola.

Nonostante sia un film che si divide equamente tra Wade Wilson e Wolverine, sono state confermate apparizioni di varianti di Deadpool nel cast di Deadpool & Wolverine. Sebbene la storia includa varianti di altri eroi principali, incluso Wolverine stesso in alcuni camei sorprendenti, il finale mantiene la promessa di includere varianti di Wade Wilson in una fantastica sequenza d'azione che si colloca tra le migliori dell'MCU.

Advertisement

Deadpool Prime

La variante di Deadpool principale è ovviamente quella protagonista dei due precedenti film. Questa versione proviene dalla Terra-10005, la designazione multiversale ufficiale per la timeline dei film degli X-Men della Fox.

Dopo aver utilizzato la macchina del tempo di Cable, che lo ha persino portato a viaggiare verso la Terra-616 nel tentativo di unirsi agli Avengers, Deadpool & Wolverine mostra Wade come venditore di automobili, ufficialmente ritirato dal lavoro di supereroe.

Quando la TVA appare e informa Deadpool di una minaccia alla sua linea temporale, l'eroe ritorna in azione. Ovviamente, questa variante di Deadpool ha il maggior tempo sullo schermo come protagonista del film, dalle sue avventure per trovare una variante di Logan che possa aiutarlo alle sue battaglie nel Vuoto contro le forze di Cassandra Nova. 

Nicepool

All'inizio della produzione di Deadpool & Wolverine, le foto dal set hanno rivelato un'immagine di Ryan Reynolds mentre girava nei panni di una variante di Deadpool con i capelli lunghi.  Deadpool & Wolverine lo battezza Nicepool, primo proprietario di Dogpool e aiuta il Deadpool prime e Wolverine nella loro avventura attraverso il Vuoto.

Advertisement

Sfortunatamente, Nicepool non possiede gli stessi poteri delle altre varianti e non può rigenerarsi, portandolo a una scena di morte tragicomica poco dopo una delle battute meta più riuscite del film. Tuttavia, l'eredità di Nicepool continua quando il Deadpool originale prende le sue armi e vendica la sua morte.

Dogpool

La variante di Deadpool con il secondo maggior tempo sullo schermo  è probabilmente Dogpool, alias Mary Poppins. Questo personaggio appare per la prima volta nel Vuoto come compagno di un'altra variante di Deadpool. 

Nell'atto finale, Dogpool appare insieme al resto del Deadpool Corps. Dogpool corre verso Deadpool e Wolverine prima che possano essere attaccati dalle altre varianti, rimanendo nascosto prima dello scontro successivo. Dogpool è basato sulla stessa variante del personaggio dei fumetti Marvel, sebbene come un tipo di cane molto diverso.

Lady Deadpool

Sebbene il Deadpool Corps non abbia proclamato apertamente un leader, la variante che li guida attraverso il portale nel finale di Deadpool & Wolverine è Lady Deadpool.

Lady Deadpool è un'altra variante popolare del personaggio dai fumetti Marvel e è stata anticipata in diversi trailer del film. Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds, ha interpretato Lady Deadpool, anche se il personaggio non è mai stato smascherato, Lively ha fornito il doppiaggio per il personaggio ed era probabilmente anche sotto il costume.

Lady Deadpool è leggermente diversa dalle altre varianti in quanto utilizza due mitragliette come armi principali piuttosto che due pistole.

Kidpool

Kidpool è un'altra variante dei Deadpool Corps dei fumetti Marvel che è stata ampiamente teorizzata come possibile apparizione nel film.

Molti assumevano che Walker Scobell avrebbe interpretato questa variante, dato il suo lavoro precedente con il regista Shawn Levy in The Adam Project.

In quel film, Scobell ha interpretato una versione più giovane di Ryan Reynolds, portando molti a credere che fosse perfetto per il ruolo di Kidpool.

L'onore è andato a Inez Reynolds, la figlia di Ryan Reynolds e Blake Lively. Kidpool, come Lady Deadpool, è rimasto mascherato nel finale del film, riducendosi a una sola battuta di dialogo. Tuttavia, il dialogo era adeguatamente carico di parolacce e volgarità, in linea con il tono R-rated del film come un'altra variante di Deadpool.

Welshpool

Oltre alla recitazione, la più grande iniziativa imprenditoriale di Reynolds negli ultimi anni è stata la sua proprietà del club calcistico gallese Wrexham A.F.C. Questa proprietà, insieme a quella di Rob McElhenney, star di It's Always Sunny in Philadelphia, è stata descritta nella serie Disney+ Welcome to Wrexham. Naturalmente, molti si aspettavano che l'umorismo meta di Deadpool contenesse riferimenti al Wrexham A.F.C., e il Deadpool Corps ha dimostrato che ciò è vero.

Tra l'esercito di varianti di Deadpool c'è Welshpool. Il personaggio appare come la maggior parte delle altre varianti di Deadpool, ma con una gigantesca bandiera gallese dipinta sul petto. Nel film, Welshpool è interpretato da Paul Mullin, giocatore del Wrexham che ha collezionato oltre 100 presenze con il club di Reynolds.

Headpool

La variante di Deadpool più strana in Deadpool & Wolverine è Headpool. Nei fumetti, Headpool è iniziato come semplicemente un altro Deadpool proveniente da una Terra alternativa, infettata da un'epidemia di zombi, portando Wade a essere morso.

La versione zombificata di Wade fu trasportata sulla Terra-616 dove il suo corpo fu distrutto, lasciandolo con solo una testa parlante, simile al Mercenario Chiacchierone.

Per la maggior parte, Deadpool & Wolverine ritrae Headpool esattamente in questo modo. In lingua originale, Nathan Fillion, attore noto per i suoi camei nell'MCU, presta la voce a Headpool.

Babypool

Kidpool è una versione infantile di Deadpool, ma Deadpool & Wolverine va oltre. Nel film, c'è Babypool, che è esattamente come suona.

Questa variante di Wade Wilson è un bambino, che non gioca un grande ruolo nella battaglia contro Deadpool e Wolverine. Interessante, un altro Reynolds dà vita a Babypool: Olin Reynolds, il quarto figlio di Reynolds.

Cowboy Deadpool

Una delle varianti di Deadpool più riconoscibili presenti nell'atto finale di Deadpool & Wolverine è Cowboy Deadpool. Il personaggio appare esattamente come ci si aspetterebbe. La variante indossa il classico costume di Deadpool, ma con tutto l'abbigliamento da cowboy, dalle stivali e speroni al cappello e alla fibbia della cintura. Le armi da estrazione rapida distinguono inoltre Cowboy Deadpool dai suoi compagni nel Deadpool Corps.

Per quanto riguarda chi interpreta Cowboy Deadpool, in lingua originale è  Matthew McConaughey fa finalmente il suo ingresso nell'Universo Cinematografico Marvel prestando la voce al personaggio. 

Watari-Pool

Watari è una delle varianti di Deadpool più riconoscibili in Deadpool & Wolverine. Questa versione del personaggio è distinguibile per la sua influenza orientale, brandendo una spada da samurai e indossando un lungo e fluente kimono. Allo stesso modo, Watari porta un grande cappello da ronin, completando l'influenza giapponese della variante.

Watari è effettivamente una variante di Deadpool nei fumetti Marvel. Sebbene breve, l'apparizione di Watari nei fumetti lo mostra mentre salva diversi membri del Deadpool Corps da varie minacce.

Deadpool 2099

Un'altra delle varianti di Deadpool è Deadpool 2099. Questo personaggio è presentato come una versione futuristica di Wade Wilson, completa di un'armatura altamente avanzata con luci al neon che attraversano il suo corpo. Invece di brandire spade come le altre varianti di Deadpool, Deadpool 2099 utilizza bastoni energetici simili a spade laser .

Nei fumetti Marvel, Deadpool 2099 ha una sua serie. Il personaggio è conosciuto come Warda Wilson ed è la figlia di Wade e Shiklah, la regina dell'inferno. Il personaggio è apparso per la prima volta nel 2016, rendendola una delle varianti più recenti di Deadpool a far parte del Corps.

Golden Age Deadpool

Nei fumetti Marvel, ci sono quattro personaggi che appaiono a Deadpool e gli parlano del Corps. Uno di questi è Golden Age Deadpool, insieme a Lady Deadpool, Dogpool e Kidpool. Golden Age Deadpool è esattamente ciò che il suo nome suggerisce, una variante del personaggio proveniente dalla Golden Age dei fumetti.

Il design di Golden Age Deadpool è stato ben tradotto. Anziché il costume in spandex indossato dalla maggior parte delle varianti di Deadpool, Golden Age Deadpool indossa abiti più antiquati, completi di una maschera antigas e un paio di sciabole, al posto delle solite katane di Deadpool. 

Zenpool

Nei fumetti Marvel, Zenpool nasce dal contraccolpo di un incantesimo lanciato da Scarlet Witch e Doctor Doom. Durante una battaglia contro un esercito chiamato Red Onslaught, Scarlet Witch e Doom tentarono di alterare il cervello dell'Onslaught, influenzando involontariamente i loro alleati, incluso Deadpool. Di conseguenza, Deadpool divenne Zenpool, una versione pacifista di se stesso.

Zenpool indossa una maschera bianca di Deadpool con un cappuccio grigio e un grande bastone di legno come arma. 

Peterpool

Dopo che la battaglia infuria tra Wolverine, Deadpool e il Deadpool Corps, la rigenerazione di quest'ultimo minaccia di causare un ulteriore conflitto. Tuttavia, un eroe improbabile salva la situazione: Peterpool. Utilizzando il costume di Deadpool appeso nel suo armadietto di lavoro, Peter si precipita nella mischia.

Gli altri Deadpool iniziano ad esaltare Peter, sollevandolo sopra di loro e correndo a festeggiare il suo arrivo. A quanto pare, ogni Deadpool ha un Peter, ed è qualcuno di cui tutti sono chiaramente fortunati ad avere. La comparsa di Peterpool calma gli animi, evitando un ulteriore conflitto. In questo modo, Peter salva senza dubbio il multiverso Marvel, poiché, senza di lui, il cattivo di Deadpool & Wolverine non sarebbe stato fermato in tempo dal duo eroico titolare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!