Diversi mesi ci separano dalla notte degli Oscar 2019, le ambite statuette saranno assegnate il 24 febbraio, ma le case di produzione stanno già attuando le proprie strategie per ottenere il riconoscimento in una o più delle categorie disponibili.
Pronti a dare battaglia ci sono i Disney Studios, che hanno lanciato nella mischia anche Avengers: Infinity War. La pellicola che vede Iron-Man, Captain America, Spider-Man e gli altri fronteggiare il folle Thanos ha dominato al box office in tutto il mondo, macinando record su record, ma nonostante ciò l'azienda ha chiesto ai votanti - tramite la campagna For Your Consideration - di considerare il blockbuster Marvel per un solo premio, ovvero quello ai migliori effetti speciali.
Oltre alla pellicola diretta da Anthony e Joe Russo, fanno parte della campagna promozionale dei Disney Studios anche Black Panther e Gli Incredibili 2, scelti tuttavia per dare del filo da torcere ai rivali in molte più categorie rispetto ad Infinity War.

La decisione dei Disney Studios stupisce non per le 16 categorie in cui la pellicola sul supereroe del Wakanda è stata proposta, ma per l'unica di Infinity War. La strategia della casa di produzione statunitense è probabilmente quella di non promuovere due film sui supereroi nello stesso momento, cercando di spostare l'attenzione su Black Panther, non che ne abbia bisogno.
Condividete la scelta dei Disney Studios? Riuscirà Infinity War a conquistare l'Oscar per i migliori effetti speciali?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!