È l’orsacchiotto più buono e tenero dell’immaginario collettivo.
Winnie the Pooh, personaggio amato per decenni da grandi e piccoli, è goloso di miele e sempre pronto a dare una mano agli amici della gang.
Ma chi c’è dietro la sua storia?
Ce lo racconta Simon Curtis, regista di Marylin e Woman in Gold, con il film - ancora senza titolo - dedicato a A.A. Milne, scrittore di romanzi per ragazzi.

Milne creò la figura di Winnie the Pooh e i suoi amici del Bosco dei Cento Acri nel 1926, raggiungendo in poco tempo un successo incredibile.
Il film non racconterà la vita in generale dello scrittore, bensì il rapporto con suo figlio Christopher Robin, che ispirò l’omonimo personaggio amico di Winnie the Pooh. Scopriremo come il tenero orsacchiotto abbia consolato migliaia di persone dopo il trauma della Prima Guerra Mondiale, ma anche come la famiglia Milne abbia affrontato il successo.

Ad interpretare Milne sarà Domhnall Gleeson e al suo fianco troveremo un’inedita Margot Robbie, che smessi momentaneamente i panni della folle Harley Quinn, diventa l’elegante moglie Daphne.
Il film, le cui riprese sono iniziate a Londra e nell'Oxfordshire da due settimane, è una produzione Fox Searchlight. Il progetto non ha ancora un titolo definitivo (sebbene all'inizio si chiamasse Goodbye Christopher Robin), quindi è presto per ipotizzare una data di uscita.
Nel cast troviamo anche Kelly McDonald, Will Tilston e Nico Mirallegro.

Fonte: USAToday
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!