Doom Patrol, un nuovo video ci mostra come sono nati i personaggi live-action

Autore: Dan Cutali ,

La serie TV Titans, trasmessa dal canale tematico in streaming DC Universe, ha introdotto il gruppo che si fa chiamare Doom Patrol in una puntata trasmessa un paio di settimane fa, dando ai fan un assaggio su cosa aspettarsi il prossimo anno, quando debutterà la serie live-action dedicata ai supereroi più strani dell'universo DC Comics.

La rivista online specializzata Comicbook.com rende noto che il contenitore DC Daily, appuntamento quotidiano di approfondimento su personaggi, temi e storie del canale DC Universe, ha trasmesso un servizio focalizzato sull'episodio di Titans nel quale è apparsa la Doom Patrol. Nel video in apertura viene mostrata proprio la puntata di DC Daily durante la quale viene approfondito come prende vita il team di emarginati targato DC Comics.

DC Comics
Disegno estratto da una pagina di Doom Patrol, fumetto DC
La tipica formazione della Doom Patrol nei fumetti

Nel video, il produttore e sceneggiatore Geoff Johns dice:

Advertisement

I personaggi che introdurremo in Titans, la Doom Patrol, sono in live-action e noi saremo i primi a farlo. È fantastico. Nonostante la Doom Patrol sia strana, tragica e oscura, c'è una sorta di natura capricciosa in essa. Per esempio, Beast Boy incarna perfettamente questo concetto.

April Bowlby, che nell'episodio interpreta Rita Farr, una ex-starlette di Hollywood diventata la supereroina Elasti-Woman, parla invece degli compagni di squadra, cominciando proprio da sé stessa:

Rita Farr è una specie di mamma chioccia per la Doom Patrol. Diventa tipo una sorta di protoplasma e non riesce a contenere sé stessa, spaventando tutti quanti perché il suo corpo è davvero incasinato. Poi c'è Robotman, che è come una specie di figura paterna ma molto in stile mostro di Frankenstein. E abbiamo Negative Man, che è come lo zio divertente della famiglia, e il Capo, il Dottor Niles Caulder, ovvero una specie di 'padrino'.

Advertisement

La Bowlby continua spiegando le differenze tra i due gruppi di supereroi:

I personaggi della Doom Patrol sono nettamente in contrasto con gli eroi dei Titans. Noi siamo più dei disadattati. Non siamo nati con questi poteri, eravamo soltanto esseri umani normali che si godevano la vita ai quali sono capitati incidenti terribili. Adesso siamo una specie di mostri della natura.

Raccontare le vicende della Doom Patrol significa lavorare sul più amato gruppo di supereroi emarginati di DC Comics. Lo ha fatto in maniera eccellente lo scrittore scozzese Grant Morrison, nel 1989, rivitalizzando il team con avventure al limite della follia psichedelica. Nella serie TV che debutterà su DC Universe nel 2019, come spin-off di Titans, saranno presenti Robotman, Negative Man, Elasti-Girl and Crazy Jane, guidati dal Dr. Niles Caulder (il Capo), un misterioso scienziato con un'agenda oscura.

Ogni membro della Doom Patrol ha subito un terribile incidente che gli ha donato abilità superumane ma lo ha anche lasciato sfigurato e con molte cicatrici, sia visibili che nell'animo. Traumatizzati e oppressi, questi emarginati trovano una ragione di vita attraverso il Capo, che li raduna per investigare i più strani fenomeni dell'esistenza e proteggere la Terra da essi.

Advertisement

In parte gruppo di supporto e in parte squadra di supereroi, la Doom Patrol è una squadra di emarginati con superpoteri che lotta per un mondo che non vuole avere niente a che fare con loro. La serie TV a loro dedicata comincerà subito dopo gli eventi di Titans e vedrà il gruppo di riluttanti eroi andare in un luogo dove non si sarebbero mai aspettati di essere.

Verranno chiamati all'azione nientemeno che da Cyborg, un altro "mostro" che però ha avuto più fortuna con la Justice League, il quale arriverà da loro con una missione difficile da rifiutare, avvertendoli che dopo di essa le loro vite non saranno più le stesse.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...