Dragon Ball Super: Broly, uscita in 90 paesi e nuova sinossi del film

Autore: ,

In Giappone in questi giorni è arrivato un nuovo spot televisivo dedicato a Dragon Ball Super: Broly, il tanto atteso lungometraggio che vedrà il ritorno di un villain molto amato dai fan della saga, ossia il Super Saiyan della Leggenda che aveva messo alle strette Goku, Vegeta e molti altri durante ben tre film della serie Z.

Lo spot televisivo annuncia che il film arriverà in ben 90 paesi, oltre ovviamente il Giappone, anche se ancora non sappiamo se si intende per distribuzione cinematografica o considerando anche le uscite Home Video. Attualmente sappiamo che, oltre l'uscita del 14 dicembre nel paese nipponico, la pellicola animata uscirà anche nei cinema americani il 14 gennaio, e di recente è stato confermato anche per i cinema in Australia e Nuova Zelanda sempre da gennaio 2019.

Advertisement

Shueisha/Toei Animation
Freezer nuovo film

Ancora non sappiamo nulla riguardo un'eventuale uscita italiana, anche se risulta quasi scontato che prima o poi il film arriverà nel nostro paese, probabilmente in formato cinematografico. In Italia, dato il successo di Dragon Ball, sono stati portati tutti i film della saga, tra cui gli ultimi anche nei cinema con eventi speciali, dunque sembra probabile che anche il nuovo film dedicato a Broly possa subire lo stesso destino, non ci resta che attendere una conferma ufficiale.

No X.com parameter url defined

Insieme all'annuncio dell'uscita in altri paesi del mondo è arrivata anche una nuova sinossi, che l'utente di Twitter Yonkou Production ha tradotto e che si focalizza sul passato oscuro di Broly:

Advertisement

Tre destini si scontrano quando Goku e Vegeta incontrano Broly, un guerriero saiyan diverso da qualsiasi avversario che abbiano mai incontrato. Avranno abbastanza forza da riuscire a proteggere la Terra da questo nuovo formidabile nemico, oppure avranno trovato pane per i loro denti?

Dragon Ball Super: Broly presenta il ritorno di uno dei nemici più iconici della serie, Broly, che ha debuttato nella serie in un film per il cinema nel 1993, e che qui ritorna in una versione rivista e resa più oscura ed evoluta. Il film racconterà una storia originale ideata e scritta da Akira Toriyama, il creatore della saga.

Il 14 novembre 2018, ben 1000 fortunati potranno visionare la premiere del film a Tokyo.

Recentemente è stato pubblicato anche un nuovo trailer che ci mostra una parte ambientata nel passato, prima della distruzione del pianeta Vegeta messa in atto da Freezer. In questo trailer possiamo vedere diversi personaggi iconici delle origini di Dragon Ball, fra cui Re Vegeta, il padre dell'orgoglioso principe dei saiyan: Bardak, il padre di Goku e Radish che ha combattuto strenuamente per evitare che il suo pianeta fosse distrutto da Freezer; Re Cold, tiranno intergalattico padre di Freezer, che verrà poi eliminato da Trunks del Futuro dopo la saga di Namecc.

Oltre questi personaggi possiamo anche vedere Paragas, padre di Broly e le versioni da bambino di Goku, Vegeta e dello stesso Broly. Nel trailer vediamo anche Gine, la madre di Goku vista in origine in una side story all'interno di un fumetto e che ora, grazie a quest'apparizione, viene confermata come canonica.

Da quanto visto in quest'ultimo trailer possiamo anche notare come alcune informazioni di background dell'opera originale verranno cambiate, come ad esempio il fatto che Goku non venga più spedito sulla Terra da neonato, ma che abbia già qualche anno di età.

Advertisement

Dragon Ball Super: Broly, uscirà in Giappone fra circa due mesi, il film avrà alla regia Tatsuya Nagamine, già regista del lungometraggio One Piece Film Z, mentre alla sceneggiatura ci sarà Akira Toriyama in persona. La pellicola è ambientata subito dopo la fine di Dragon Ball Super, infatti gli eventi narrati verranno posti subito dopo la fine del Torneo del Potere.

In questa rivisitazione della storia vista col film della seconda serie dell'anime: Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda, la storia dedicata a Broly verrà riscritta per legarsi maggiormente al background narrativo della razza saiyan, mostrando in un flashback alcuni retroscena del pianeta prima della distruzione da parte di Freezer e indagando sul destino dei bambini saiyan mandati alla conquista di altri pianeti. Secondo alcuni rumor il film potrebbe essere un punto di partenza per una nuova serie animata in arrivo nel 2019 e inoltre ci sarà la possibilità che compaia anche Gogeta, la fusion realizzata da Goku e Vegeta.

Advertisement

Quanta voglia avete di vedere il nuovo film dedicato a Dragon Ball?

Fonte: Okachi

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...