Emilia Clarke su GoT 8, il suo aneurisma e le incessanti lamentele di Kit Harington

Autore: Giulia Greco ,

Se Sophie Turner ha rivelato il finale di Game of Thrones al fidanzato Joe Jonas, Emilia Clarke ha confidato i segreti del set a sua madre.

La Clarke, che recentemente ha raccontato al mondo la storia di come ha superato due aneurismi negli ultimi anni proprio mentre era impegnata nelle riprese di Game of Thrones, è stata ospite al The Late Show with Stephen Colbert. Durante la serata ha ricordato la sua battaglia e ha detto:

Advertisement

Ho avuto due emorragie cerebrali. Una dopo aver girato la prima stagione, una dopo aver girato la terza.

La Clarke ha detto di aver subito capito cosa le stava accadendo e di aver sperimentato quello che definisce "il peggior mal di testa che un essere umano possa sopportare".

Sapevo di avere subito un danno cerebrale e cercavo di restare il più attiva possibile, muovevo le dita delle mani e dei piedi, cercavo di farmi delle domande, di ricordare la lingua Dothraki. Cercavo di esercitare la memoria per restare cosciente.

Emilia ha anche parlato delle sensazioni provate dopo l'accaduto e ha rivelato di essersi sentita pietrificata. I due aneurismi hanno cambiato la sua vita, ma non l'hanno mai spinta a essere spericolata, a correre rischi e a godere di ogni esperienza possibile.

Advertisement

A essere completamente onesta, ero pietrificata. Vorrei poter dire di averla presa diversamente, di aver pensato: 'Quasi quasi ora salto da un aereo'. Ma a un certo punto ho capito di essere stata davvero fortunata. Mette le cose in prospettiva.

L'intervista si è poi spostata su Game of Thrones ed Emilia ha ammesso di aver parlato dell'ultima stagione della serie con sua madre:

L'ho fatto, l'ho fatto. E non solo col mio cane. Non avrei dovuto farlo con nessuno, ma l'ho detto a mia madre. La cosa bella è che lei dimentica tutto subito. Si è già scordata quello che le ho raccontato. 

Advertisement

E la invidiamo tutti, Colbert compreso, che ha ammesso di essere davvero geloso della signora Clarke, capace così di sorprendersi ogni volta.

E su Kit Harington, ovvero Jon Snow nello show? L'attore non ha mai fatto mistero del fatto che le riprese fossero molto pesanti a livello fisico, per il costume e i ritmi incessanti ma Emilia Clarke lo ha messo subito al suo posto: Kit avrà anche dei ritmi sostenuti ma lei ha dovuto girare in una cava con una tempratura di 38 gradi!

Sono svenuta in ogni stagione perchè indosso due parrucche, ma sì, Kit si lamenta che a lui va sempre peggio anche se alla fine gli è andata meglio.

Advertisement

E sugli eventi di GoT 8? Emilia non ne può più di mantenere il segreto, ha ammesso che è stato davvero frustrante dover tenere la bocca cucita così a lungo.

Non vedo l'ora che escano le puntate! Non ne posso più, potrei vomitarvi addosso tutto quello che succede in diretta!

Non ci toccherà aspettare molto: Game of Thrones tornerà sui nostri schermi nella notte tra il 14 e il 15 aprile su Sky Atlantic.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...