All’uscita del trailer di Fallout, la serie post-apocalittica di Prime Video ispirata al celebre videogioco, tanto gli appassionati del franchise quanto i neofiti hanno adocchiato con particolare interesse le celebri power amor della Confraternita d’Acciaio. In un universo narrativo che dal 1997 si arricchisce di nuovi capitoli e di dettagli, non stupisce che esistano diverse fazioni con cui aver a che fare, ma la Confraternita d’Acciaio riveste un ruolo particolare.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Come altri elementi del videogioco, anche la Confraternita d’Acciaio sarà parte della serie di Prime Video. Da quanto abbiamo visto nel trailer, sembra evidente che questa organizzazione non si limiterà a una breve apparizione, ma rivestirà un ruolo importante nella trama della serie.
- Che ruolo ha la Confraternita d'Acciaio in Fallout?
- Le origini della Confraternita d'Acciaio
- L'armatura potenziata
- Chi è Maximus?
Che ruolo ha la Confraternita d'Acciaio in Fallout?
Sembra infatti chiaro come la protagonista Lucy (Ella Pournell) avrà a che fare con un membro della Confraternita durante la sua missione fuori dal Vault. Che tra i due nasca una rivalità o che trovino un terreno comune sarà una delle scoperte della serie, ma non sarebbe male sapere qualcosa in più sulla Confraternita d’Acciaio. Una delle fazioni più importanti del gioco, tanto da meritarsi ben due spin-off della saga.
Le origini della Confraternita d'Acciaio
La Confraternita d'Acciaio è stata creata dal Capitano Roger Maxson poco dopo la Grande Guerra, il devastante conflitto tra America e Cina culminato con il lancio di testate nucleari che ha contribuito all'ambientazione post-apocalittica del gioco, nel tentativo di mantenere e preservare la tecnologia avanzata regolando anche il suo utilizzo.
Il ruolo che la Confraternita si è ritagliata la rende una presenza costante nelle Wastelands, poiché anche solo il nominarla costringe le persone a sottomettersi alla loro autorità. Sebbene gli obiettivi iniziali della Confraternita d'Acciaio siano ammirabili, i loro metodi non lo sono.
Sia alimentati dal loro senso distorto di giustizia, dai prodigi dell'armatura motorizzata o da una combinazione dei due, molti membri della Confraternita d'Acciaio sono rappresentati nei videogiochi come figure autoritarie che si affidano pesantemente a varie tattiche di intimidazione per far sì che gli altri si uniformino.
Sebbene il Capitano Maxson abbia originariamente fondato la Confraternita d'Acciaio per proteggere le persone, i loro obiettivi alla fine si sono spostati verso la conservazione della tecnologia in modo che le generazioni future potessero apprendere dagli errori del passato e evitarli. Uno dei più grandi progressi tecnologici della Confraternita d'Acciaio è la loro iconica power armor, o armatura potenziata.
L'armatura potenziata
Nota anche come armatura da combattimento motorizzata e armatura da fanteria motorizzata, l'armatura motorizzata è una tecnologia di combattimento personale progettata personalmente dalla Confraternita d'Acciaio che è stata sviluppata prima degli eventi della Grande Guerra.
Vantando molti modelli diversi, ognuno con le proprie abilità uniche, la power armor è apparsa in ogni gioco di Fallout, ed è forse più facilmente identificabile dal suo distintivo viso metallico adornato con il logo della Confraternita d'Acciaio sul pettorale. Oltre al suo aspetto intimidatorio, l'armatura motorizzata è nota per migliorare la mobilità, la forza e la resistenza di chi la indossa.
Anche se l'armatura motorizzata di Fallout è principalmente utilizzata dalle fazioni militari della Confraternita d'Acciaio e dell'Enclave, i giocatori sono anche capaci di ottenere la propria armatura motorizzata, con Fallout 4 che è il miglior esempio di offrire ai giocatori la sensazione di avanzare attraverso il Deserto e sconfiggere facilmente potenti mostri di Fallout.
Sebbene il trailer di Fallout offra solo scorci dell'armatura motorizzata, è già evidente che la versione della serie funziona in modo diverso fornendo al suo indossatore, Maximus, la capacità di volare, mentre ha anche una visiera più avanzata.
Chi è Maximus?
Mentre la Confraternita d'Acciaio è ben nota in tutto il franchise di Fallout, il nuovo arrivato Maximus è un personaggio originale creato dai produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy, e sebbene non ci sia molta informazione su di lui.
Maximus è un giovane il cui più grande desiderio nella vita è diventare un membro rispettato della Confraternita d'Acciaio, poiché crede che guadagnare tale distinzione gli conferirebbe un maggior scopo nel mondo post-apocalittico.
Interpretato da Aaron Moten, Maximus è descritto da Nolan come uno scudiero nella Confraternita d'Acciaio, che è in conflitto con alcuni dei motivi moralmente ambigui della Confraternita d'Acciaio nonostante desideri essere un membro rispettato tra le loro fila.
Mentre Lucy è ingenua e il Ghoul è cinico, Maximus non ha una morale definita, ma potrebbe esser il classico personaggio in cerca di un equilibrio tra il suo spirito e gli obblighi di un ruolo. Se la lealtà di Maximus alla Confraternita metterà alla fine in contrasto con Lucy e il Ghoul in Fallout rimane da vedere.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!