Gambit in una commedia romantica? Emergono dettagli sul film cancellato da Marvel

Autore: Elisa Giudici ,

Channing Tatum è arrivato a dire che non riesce più a vedere i film Marvel da quando la pellicola dedicata a Gambit è stata cancellata dai Marvel Studios. La storia è nota. Dopo essere stato interpretato da Taylor Kitsch in X-Men Origins: Wolverine, il personaggio dell'affascinante prestigitatore e membro della squadra degli X-Men Gambit sarebbe dovuto essere interpretato da Channing Tatum, in un film interamente dedicato.

Gambit è stato uno dei personaggi del vasto cosmo degli insuperabili X-Men più amati degli anni '90 e '00, grazie al carattere divertente e seduttivo della sua figura e al ruolo centrale che ha ricoperto in molte storyline sia dei fumetti sia dei cartoni animati in quelle due decadi.

Marvel
Gambit, il supereroe Marvel

Nato nel 1990, il personaggio di Remy "Gambit" LaBeau è un X-Men che usa un mazzo di carte come arma, avendo il potere di caricare cineticamente oggetti inanimati. Carattere solare, allegro e un pizzico manipolatore, Gambit ha conquistato i cuori di molti fan, tra cui c'era anche Channing Tatum.

Gambit, la commedia romantica Marvel che non vedremo mai

Già Bryan Singer aveva deciso di inserire Gambit nella trilogia dei film sugli X-Man, ma il piano è saltato. Dopo le pessime recensioni ottenute da X-Men Origins: Wolverine, Taylor Kitsch ha lasciato il ruolo e Channing Tatum sembrava pronto a riprenderselo, riscrivendo da zero il personaggio. 

Advertisement

Un copione era già pronto e anche la co-protagonista del film era stata scelta: l'attrice francese Léa Seydoux avrebbe interpretato l'interesse amoroso del protagonista. 

Advertisement

Impegnata nella promozione del nuovo film di Cronenberg Crimes of the Future, l'attrice ha risposto a qualche domanda sul progetto naufragato di Gambit, spiegando che tono avrebbe avuto il film: 

La sceneggiatura era molto buona e ricca di spunti comici. L'idea sembra proprio essere quella di farne una commedia. 

Sfortunatamente però il progetto non ha mai preso il volo, a causa di continui ritardi, slittamenti, modifiche a troupe e cast. Una serie di stop voluti da FOX, poi acquisita da Disney, ha sancito la morte del progetto, che nel 2019 è stato cancellato dal calendario dei progetti futuri della Marvel e cancellato definitivamente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...