La battaglia di Grande Inverno ha tenuto tutti in ansia, e non solo per il destino dei nostri umani preferiti che popolano Westeros: nello scontro con il Re della Notte, a essere messa a repentaglio è stata anche la vita del metalupo Ghost, fidato amico di Jon Snow, oltre che quella di Rhaegal e Drogon, i due draghi che combattono per Daenerys.
Ce l'hanno fatta?
Dove sono finiti Ghost, Rhaegal e Drogon?
A far preoccupare tutti è, soprattutto, Ghost. Dopo essere sparito per diverso tempo dalle scene, il lupo cresciuto con Jon è tornato al termine del secondo episodio di Game of Thrones 8, quando è stato mostrato sulle mura di Grande Inverno, in attesa dell'assalto del nemico.
Nel terzo episodio, lo abbiamo visto affiancare le prime linee dell'esercito di Daenerys, spalla a spalla con i Dothraki, pronto ad attaccare l'esercito di non-morti ed Estranei agli ordini del Re della Notte. Quando però la controffensiva degli uomini di Jon e Daenerys è partita, sappiamo che l'orda Dothraki è stata rapidamente dispersa e, da quel punto in poi, non c'è stata più traccia di Ghost.

Discorso molto simile anche per il drago Rhaegal: lo abbiamo visto in difficoltà durante lo scontro fino a quando, a un certo punto, non è semplicemente scomparso dalle scene. Anche nel momento della morte del leale Ser Jorah Mormont, che ha protetto Daenerys, è stato Drogon a porsi a protezione della Madre dei draghi.
Significa che Rhaegal è morto?
Tutto è ben quel che finisce bene (per ora)
I fan più in pensiero possono, almeno per ora, tirare un sospiro di sollievo. A confermare che Ghost e Rhaegal sono sopravvissuti è stata direttamente HBO, con l'anteprima dal quarto episodio (potete vederla anche qui sotto).
Al secondo 00:18 del video, potete vedere alcuni dei superstiti della battaglia di Grande Inverno, mentre si trovano fuori dalle mura della casa degli Stark e tengono in mano delle torce. Tra loro, aguzzando un po' la vista, è possibile scorgere anche Ghost — che quindi non è caduto con i Dothraki che lo affiancavano nella prima linea di attacco al Re della Notte.
Discorso simile anche per Rhaegal: al secondo 00:22, il video teaser ci mostra Sansa Stark sulle mura di Grande Inverno, mentre a giganteggiare su di lei ci sono due draghi in volo. Considerando che Viserion è definitivamente passato a miglior vita dopo la distruzione del Re della Notte, possiamo giungere alla rapida conclusione che si tratti di Rhaegal e Drogon.

Verso una nuova battaglia
Il fatto che Ghost e Rhaegal siano riusciti a sopravvivere fino a qui ci suggerisce che prenderanno parte, con ogni probabilità, all'offensiva che Daenerys vuole muovere verso Approdo del Re — a patto che la verità confessatale da Jon Snow non cambi le carte in tavola.
In sintesi, ci sono ancora chance che i nostri animali da guerra preferiti vadano incontro a un infausto destino ma, parafrasando Arya Stark, in merito a una loro possibile caduta durante la battaglia di Grande Inverno possiamo dire serenamente: non oggi.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!