Game of Thrones in versione anime è qualcosa tra l'epico e il blasfemo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dopo le scioccanti rivelazioni dell'ultimo episodio della settima stagione, pensavamo che nulla, che riguardasse il multiforme universo di Game of Thrones, avrebbe mai più potuto stupirci o sconvolgerci. Beh, ci sbagliavamo di grosso.

Questa nuova suggestione ci viene proposta dal sito francese Clique ma il suo sapore è decisamente molto più orientale. Il giovane disegnatore francese Malec, grande appassionato di manga, non solo si è immaginato come avrebbe potuto essere la sigla di apertura di un eventuale anime dedicato agli eroi creati da George Martin ma ha anche avuto l'ardire di realizzarla.

Advertisement

Il risultato finale ci ha lasciati a dir poco storditi, come se avessimo ricevuto in pieno volto uno dei terribili colpi di Gregor "la Montagna" Clegane. Siamo sicuri che i fan dei cartoni animati giapponesi lo adoreranno mentre c'è il rischio concreto che quelli di Game of Thrones lo possano prendere come qualcosa ai limiti del blasfemo.

Malec
Jon Snow in versione anime nel video di Malec

Per la realizzazione del video Malec si è ispirato allo stile del maestro Satoshi Kon e a due grandi classici del genere shonen: Naruto e Fullmetal Alchemist. E se vi state chiedendo a chi appartenga la voce che canta l'energica sigla, rimarrete di nuovo a bocca aperta.

A intonare le note del brano, con un fantastico accento giapponese, è sempre il buon Malec, che ne ha anche scritto il testo a quattro mani con lo YouTuber Maskey e prodotto la melodia con il musicista Krono.

Abbiamo realizzato il video in maniera piuttosto seria. Quando invece abbiamo scritto le parole della canzone, abbiamo voluto esserlo un po' meno e abbiamo buttato giù un testo che non avesse molto senso, come se Jon Snow stesse dicendo che non gli importa più di nulla. Spesso nelle sigle degli anime, i giapponesi inseriscono parole in inglese a caso e noi abbiamo fatto la stessa cosa.

Advertisement

Il giudizio di Malec sul suo lavoro di paroliere è abbastanza inequivocabile. Noi ci siamo fatti un'idea alquanto precisa ma abbiamo deciso di proporvi ugualmente una traduzione del testo e di lasciare a voi il verdetto finale.

Io sento che tra di noi c'è un calore che brucia.

Che sia amore? Che sia odio? Io no lo so ma prendi la mia mano.

Non so davvero che cosa ti sto raccontando ma continuiamo a cantare.

L'inverno divora l'amore, l'inverno può arrivare ma io non ho paura.

Canto, brucio, mi infiammo, non sento più il freddo.

L'inverno divora l'amore, anche se siamo dello stesso sangue, fare sesso non costa nulla.

Canto, brucio, mi infiammo, sono stanco, ho finito.

Malec
Daenerys, Jon, draghi e lupi corrono verso il pericolo

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa versione anime di Game of Thrones? Qual è il vostro verdetto sul testo della sigla?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...