
Figlio della premiata ditta Hanna-Barbera, il Banana Splits Show (o The Banana Splits Adventure Hour) ha fatto compagnia a me e a tantissimi altri bambini di tutto il mondo con i suoi sketch.
Fra i registi vantava un giovanissimo Richard Donner, molto prima che dirigesse Superman, Arma letale o I Goonies.
Rivedere la sigla richiama alla mente quei pomeriggi spensierati, ma in effetti anche un vago senso d'inquietudine.
Non erano proprio bellissimi, i costumi dei quattro: il cane Swingo e il leone Drooper erano carini, ma l'elefante Snorky già aveva qualche difficoltà a piacermi mentre il gorilla Bingo era piuttosto spaventoso.
Probabilmente per via della dentatura un po' troppo in stile horror, radicalmente migliorata col remake del 2008.
Ma i Banana Splits erano nati negli anni '60, quando trucco e costumi erano spesso difficili da rendere davvero accattivanti.
Ecco quindi che la notizia sulla loro immimente trasformazione in assassini per un film horror mi coglie impreparata solo fino a un certo punto...
Il network Syfy trasmetterà nel corso dell'anno il film TV in cui Bingo, Swingo (Fleegle in originale), Drooper e Snorky si trasformeranno in killer spietati.
La trama parla di un bambino, Harley (Finlay Wojtak-Hissong), che prende parte alla registrazione di una puntata del Banana Split Show insieme alla sua famiglia: mamma Beth (Dani King), papà Mitch (Steve Lund) e il fratello Austin (Romeo Carere). A un certo punto succede qualcosa che porta a una svolta inaspettata e a un elevato numero di morti...
Possiamo presumere che i nostri amici Banana Splits, o qualche altro personaggio dello show, per motivi ancora ignoti verrà accecato da un'improvvisa furia omicida...
Warner Bros. Home Entertainment insieme a Syfy sono co-produttori del film TV, che uscirà anche in home video.
The Banana Splits horror movie porta la firma di Jed Elinoff (Scooby-Doo! Mystery Incorporated) e Scott Thomas (Raven's Home) per la sceneggiatura e quella di Danishka Esterhazy (Level 16) per la regia.
Vi terremo aggiornati su quest'incubo che diventerà reale, almeno in TV!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!