Con Uncharted 4, Naughty Dog ha messo - splendidamente - la parola fine alle avventure esotiche di Nathan Drake.
Seppur la saga videoludica potrebbe andare avanti sulla prossima console Sony, l'avventuriero poligonale più amato non dovrebbe più apparire sulle nostre PlayStation, almeno non in un sequel diretto del quarto capitolo.
Ecco perché erano tantissimi i fan che guardavano con speranza alla trasposizione cinematografica promessa ormai da anni. Il film di Uncharted vuole raccontare le origini dello stesso Nathan, mettendo in scena il suo passato da ladruncolo e la sua trasformazione in cacciatore di tesori, grazie all'incontro con Victor "Sully" Sullivan.
Brutte notizie si abbattono però sulla produzione: dopo aver confermato l'attore protagonista - Tom Holland, il giovane Uomo Ragno di Spider-Man: Homecoming e del prossimo Avengers: Endgame -, Sony Pictures si vede infatti costretta a dire addio al regista Shawn Levy.

L'adattamento cinematografico di Uncharted non ha mai superato la fase progettuale, e questo avrebbe portato il già director di Stranger Things ad abbandonare la nave, mentre lo studio era impegnato ad ordinare (ancora una volta!) una nuova sceneggiatura.

A darne conferma è l'Hollywood Reporter sulle sue pagine. L'autorevole testata afferma inoltre che un altro progetto a lungo corteggiato dal filmaker canadese, Free Guy, ha ottenuto il via libera, costringendo Levy ad abbandonare Uncharted in favore dell'altro. A differenza di quanto accaduto di recente per Metro 2033, in questo caso non sarebbero insomma coinvolte divergenze creative, ma solo diverse tempistiche legate alla produzione.
Sony Pictures, di suo, si è già attivata per reclutare un nuovo regista, mentre Tom Holland ha per fortuna scelto di essere ancora il volto cinematografico di Nathan Drake.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!