Il nuovo Die Hard si intitolerà McClane, sempre con Bruce Willis

Autore: Emanuele Zambon ,

Da co-protagonista a "cop-protagonista" è solo una questione di consonante in più. Ma pure di poliziotti del cinema duri a morire, allergici a regole e terroristi. Ebbene sì, prepariamoci al ritorno di John McClane, il detective del NYPD impersonato fin dal 1988 - anno dell'action di culto Trappola di cristallo - da Bruce Willis.

Come rivelato in esclusiva da Empire, il tanto chiacchierato sesto capitolo si farà. Avremo quindi un Die Hard 6, il cui titolo sarà semplicemente McClane e non più Year One (così era stato annunciato il progetto diverso tempo fa).

"Yippee ki-yay, motherf*cker!"

"Non riesco a pensare ad un Die Hard senza Bruce Willis". Così il produttore Lorenzo di Bonaventura ha commentato il progetto relativo al nuovo capitolo della serie cinematografica, ora che lo script è stato ultimato e che la regia è stata individuata (a dirigere il film sarà Len Wiseman, già dietro la macchina da presa del quarto capitolo Die Hard - Vivere o morire).

Advertisement

Secondo i recenti rumors, la pellicola sarà a tutti gli effetti un prequel, caratterizzato però da una duplice linea narrativa: verrà esplorato il passato di McClane, gli anni della giovinezza e dell'arruolamento nel Dipartimento di Polizia di New York, e, parallelamente, verrà mostrato il McClane di oggi, sessantenne sì ma ancora duro a morire.

Un'operazione per certi versi simile a quella de Il padrino - Parte II, tanto per fare un esempio (volano già sedie e parole grosse tra i cinefili dinanzi ad un accostamento del genere). Scherzi a parte, per Die Hard - McClane si può quindi azzardare una doppia ambientazione: gli anni '70 (e i primi '80) per la parte prequel e i giorni nostri per il resto del film con Willis in scena. Ancora non è stato individuato l'attore che incarnerà il ventenne McClane.

Advertisement

Basato sul romanzo "Nulla è eterno, Joe" del 1979 (a sua volta sequel di "The Detective"), Trappola di cristallo è oggi ricordato come una delle pietre miliari dell'action. Il film, che consacrò Willis una star di Hollywood, ha avuto finora 4 sequel: 58 minuti per morire - Die Harder (1990), Die Hard - Duri a morire (1995), il già citato Die Hard - Vivere o morire (2007) e Die Hard - Un buon giorno per morire (2013). In attesa del McClane numero 6, ovviamente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...