Il regista Joss Whedon vuole dirigere un episodio di Star Wars

Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron, ha dichiarato che dirigerebbe volentieri un nuovo capitolo della saga. Magari addirittura uno spin-off.

Autore: Angelo Cavaliere ,

Che Star Wars sia un prodotto con tantissimi fan, anche all'interno del mondo del cinema americano, è una certezza che non crea nessuno stupore. Ma quando anche un nome come Joss Whedon ammette il suo desiderio di lavorare a un nuovo capitolo della saga, allora la notizia diventa davvero scottante. Il regista di Avengers: Age of Ultron, è uno dei prediletti dal giovane pubblico dopo le prestazioni eccellenti con il team di supereroi Marvel. Joss ha un'idea ben precisa: quello che lo stuzzicherebbe di più, sarebbe dirigere uno spin-off come Rouge One. Intervistato da Complex, alla domanda se volesse lavorare ancora ad un film con un forte franchise, l'autore di New York si è espresso così:

Se voglio fare un film su James Bond? Yeah. Anne Hathaway vuole interpretare di nuovo Catwoman? Ci sono. Se voglio fare un film di Star Wars? Certo. Prima ero il tipo 'Io non voglio girare un capitolo di Star Wars, no, perchè?' ma quando ho visto il trailer di Rogue One ho pensato 'Io voglio fare questo'.

In effetti, da una precedente dichiarazione, scopriamo che la passione per per Guerre Stellari non è proprio una novità: era stato contattato per l'episodio VII, Il risveglio della Forza, ma era già impegnato con Avengers. Al momento non esiste nessun contatto reale tra il regista e la Disney: l'unico fatto certo per ora è che la casa di produzione sembra intenzionata a fare uscire un nuovo capitolo della saga ogni anno e, considerando le precedenti esperienze di Whedon, lui sembra uno dei migliori candidati. L'idea di uno spin-off lo aiuterebbe a poter sperimentare, a introdurre nuovi elementi, a sentirsi meno legato a una "letteratura di genere" già ben dettagliata.

In questo periodo, aldilà delle suggestive ipotesi, Whedon è al lavoro su un nuovo progetto, qualcosa che si distaccherà molto dalle sue precedenti produzioni.

Sono a metà di una sceneggiatura che mi appassiona estremamente. Un prodotto sicuramente lontano da quello per cui sono conosciuto. È oscuro come niente che ho scritto finora.

Tutto fa pensare che Whedon stia costruendo, poco alla volta, un suo personale universo cinematografico:

L'aspetto più importante per me è che ho bisogno di fare qualcosa che ho creato da solo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!