Alla Developer Conference 2018 di San Francisco Samsung ha mostrato le opzioni per i display dei suoi prossimi smartphone. Tra questi anche il certo Galaxy S10, che secondo il noto leaker Ben Geskin potrebbe arrivare anche in una versione Lite, quindi dal costo più contenuto.
No X.com parameter url defined
Secondo Geskin, il Galaxy S10 avrà un display di tipo Infinity O, quindi con un foro nell’angolo in alto a sinistra, per ospitare la fotocamera. Di seguito un concept realizzato dallo stesso leaker che ipotizza il design del prossimo dispositivo dell’azienda sud-coreana:

Il Galaxy S10 Lite (un nome ipotizzabile, ma non confermato) potrebbe avere un modulo fotografico a doppia lente e un sensore per le impronte digitali posizionato sulla cornice laterale, in prossimità del tasto d’accensione o del bilanciere del volume.
Il processore, secondo Geskin, sarà uno Snapdragon 845 o 8150 (855) di Qualcomm. Ma se lo scopo di Samsung è quello di proporre uno smartphone dal costo non eccessivo, probabilmente opterà per il primo.
Per la memoria RAM sono ipotizzate varianti con 4GB o 6GB, accompagnati da 64GB o 128GB di memoria interna.
Prezzo
Quanto costerà il Galaxy S10 Lite? Per Ben Geskin il prezzo sarà compreso trai i 650 e i 750 dollari. Al cambio, e tasse non incluse, il prezzo per il mercato europeo sarebbe dunque compreso tra i 575 e i 665 euro.
Un costo decisamente più accessibile se paragonato a quello degli attuali top di gamma (che superano i 1.000 euro), ma forse eccessivo per una versione Lite di uno smartphone.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!