Dopo i 6 brevi teaser condivisi nelle scorse ore da Warner Bros., è (finalmente) arrivato il momento del trailer finale di Joker (di cui trovate la versione in italiano in copertina). Il film diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix sarà presentato a Venezia 76 ed è (senza dubbio) uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi.
La scelta di raccontare le origini del villain (ma non quelle letterarie), la descrizione della pellicola come "lo studio del comportamento di una persona malata di mente", le dichiarazioni del protagonista e la notizia che lo standalone dedicato alla nemesi di Batman avrà rating R hanno fatto aumentare a dismisura la curiosità dei fan.
E con l'ultimo promo, è lecito affermare che l'abbia fatta schizzare alle stelle (a dire poco).
Il trailer mostra un assaggio del percorso di fallimento, depressione e paranoia che conduce il protagonista a trasformarsi in un criminale folle, feroce e brutale.
All'inizio, Joaquin è Arthur Fleck, un uomo problematico, un comico mancato, che conduce una esistenza miserabile e incassa umiliazioni e rifiuti uno dietro l'altro. Ma poi accade qualcosa.
L'attore cambia postura ed espressione e poco alla volta diventa qualcuno di diverso. Un inquietante, spaventoso clown, che sembra intenzionato ad avere la rivincita non solo su chi lo ha deriso e ferito, ma sulla vita e sul mondo intero.
Insieme a Joaquin, nel promo (che trovate qui sopra in lingua originale) compaiono anche Zazie Beetz, che sarà la fidanzata di Arthur, e Robert De Niro, una delle cause del crollo psicologico e della trasformazione del protagonista.
Il Joker di Todd Phillips è la quinta incarnazione cinematografica del celebre quanto disturbato personaggio DC, dopo quelle di Cesar Romero, Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto.
E l'impressione è che lascerà il segno.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!