Jurassic World 2 ha un budget da 260 milioni, rivela il regista [UPDATE]

Autore: Alice Grisa ,

[UPDATE 20/09/2016 ore 10.00] Le dichiarazioni di Bayona sono state smentite, come rivela Slashfilm. Una fonte informata sul progetto, infatti, ha detto che è ancora tutto in fase di definizione e non è stato ancora raggiunto un budget definito. E pare non sia neanche lontanamente vicino alla somma di 260 milioni di dollari.

Articolo originale

Advertisement

Sono d'oro, o quasi, i dinosauri di Universal, che ha stabilito un budget di 260 milioni di dollari per Jurassic World 2, le cui riprese partiranno a febbraio 2017.

260 milioni di dollari sono più soldi di quanto un gruppo folto di persone possa mai vedere in tutta la propria vita.
260 milioni di dollari sono 110 milioni di dollari in più di Jurassic World, il film di Colin Trevorrow uscito nel 2015 e ambientato 22 anni dopo i fatti dello spielberghiano Jurassic Park.

Sono più soldi di quanto le altre produzioni cinematografiche siano abituate a vedere. Jurassic World 2 entra così nella cinquina delle realizzazioni più costose, in cime alla quale rimane I pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare con 387,5 milioni di dollari.

A rivelare i grandi piani produttivi è il regista Juan Antonio Bayona che, durante un'intervista con il magazine spagnolo El Pais Semanal, ha svelato i 260 milioni stanziati per gli spaventosissimi dinosauri del sequel.
Ospite al Toronto Film Festival, il regista ha parlato anche del fatto che Jurassic World 2 farà parte di una trilogia (vedremo quindi, con ogni probabilità, anche il terzo capitolo) e di aver accettato il lavoro solo perché Spielberg e Frank Marshall sono coinvolti nel progetto.

Copyright: Screenrant
Chris Pratt con i dinosauri sul set di Jurassic World
La spettacolare corsa di Chris Pratt insieme ai dinosauri


Bayona non ha rivelato nulla invece sull'impiego delle ingenti risorse sul set dei dinosauri fuori controllo. Non si sa se il budget verrà impiegato nell'uso di effetti speciali meccanici o digitali, se nel compenso di attori di serie A o se in manovre aggressive di marketing spettacolare.

Le carte in tavola fanno pensare di essere di fronte a uno di quei rari casi in cui il secondo film di una trilogia possa diventare più memorabile del primo. Quello che possiamo sperare è l'uso di effetti speciali non necessariamente legati alle tecniche di computer graphic e in una sceneggiatura che sostenga valorosamente (come aveva fatto quella del film di Spielberg) la spettacolare realizzazione visiva.

Copyright: Bustle
Dinosauri sul set di Jurassic World
Dinosauri aggressivi a Jurassic World

Confermati i protagonisti, a cui di certo non manca il carisma: Chris Pratt (apparso anche ne I magnifici sette) nel ruolo di Owen Grady e Bryce Dallas Howard in quello di Claire Dearing.
Il film sarà nelle sale il 22 giugno 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...