Dalla Cina con furore. Stavolta, però, gli asiatici si sono spinti decisamente oltre, riaccendendo di colpo quell'eterna rivalità tra Marvel e DC che nei giorni scorsi James Gunn - regista di Guardiani della Galassia - aveva provato a smorzare tramite alcuni tweet.
Tutta colpa della sbadataggine di alcuni cinema cinesi, colpevoli di aver utilizzato un poster fan-made di Justice League al posto del materiale promozionale del cinecomic con Ben Affleck e Gal Gadot. La locandina, decisamente macabra, mostra i supereroi Marvel sopraffatti dai beniamini DC:

Shock League
Ant-Man esanime nella mano di Superman, Wolverine in ginocchio (trafitto da svariati fendenti), Deadpool infilzato come uno spiedino dal tridente di Aquaman, Flash che calpesta il corpo privo di vita di Captain America, Batman che solleva la testa decapitata di Thor e Iron Man smembrato: è quanto mostra il poster shock di Justice League, presente all'interno di alcuni cinema della Cina.
Un'immagine forte, assurdamente utilizzata, al posto del materiale ufficiale realizzato per la campagna marketing da Warner Bros., anche sul sito iQiyi e sull'app Wanda Cinema preposta alla vendita dei biglietti per la catena di cinema omonima.

La Lega chiama, Thor risponde
E se la Justice League ferisce a morte i supereroi Marvel, la replica di Iron Man & Co. non si fa attendere, affidata all'irriverenza di Taika Waititi. Il regista di Thor: Ragnarok ha ironicamente ringraziato i rivali su Twitter postando un'immagine che estrapola una sorta di messaggio subliminale dal poster ufficiale (stavolta si tratta di quello vero) del film (co)diretto da Zack Snyder e Joss Whedon.
Osservate di cosa si tratta:
No X.com parameter url defined
Eh già, il nome del semidio asgardiano affiora involontariamente dalla tagline di Justice League, col regista Waititi che ipotizza un fantomatico crossover tra Marvel e DC.
Mentre il film con Chris Hemsworth è arrivato nelle sale italiane lo scorso 25 ottobre, il blockbuster con Momoa, Cavill, Affleck e Gadot è approdato sui grandi schermi nostrani il 16 novembre. Chi vincerà, almeno al botteghino?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!