La grafica di Resident Evil 7 a confronto su PS4, Xbox One e PC

Resident Evil 7 è un vero e proprio capolavoro del genere survival horror. Ma l'ultima fatica di casa Capcom dà il meglio di sé su PC, PlayStation 4 o Xbox One?

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che Resident Evil 7 è finalmente disponibile sugli scaffali dei negozi fisici e digitali, un po' tutti abbiamo dovuto ricrederci sull'ultima fatica di casa Capcom.

Il survival horror giapponese, dopo i dubbi iniziali, è riuscito a svelare la sua vera natura, quella di un titolo capace di tornare realmente alle origini del genere di appartenenza, conquistando il cuore di pubblico e critica. 

Il nuovo capitolo di Biohazard fa insomma di nuovo paura, abbandonando - si spera per sempre - la svolta eccessivamente action di Resident Evil 5 e Resident Evil 6. 

E se la bontà della produzione del colosso di Osaka è ormai conclamata, è ora tempo di verificare quale versione in commercio sia la migliore dal punto di vista squisitamente tecnico. Compito forse ingrato che tocca al video pubblicato da Digital Foundry, portale noto alla community di appassionati per le sue analisi particolarmente curate.

Stando al filmato, Resident Evil 7 mantiene un'ottima qualità visiva tanto su PC quanto su PlayStation 4 e Xbox One. L'edizione per la console di ultima generazione targata Microsoft soffre di qualche calo di frame rate di troppo, ma nulla che possa inficiare l'esperienza di gioco complessiva. 

Insomma, pare che gli sviluppatori di Capcom abbiano svolto un ottimo lavoro su ogni dispositivo. Voi quale avete scelto per vivere le disavventure orroristiche di Ethan Winters?

Intanto avete visto la clip che raccoglie tutte le uccisioni più brutali di Resident Evil 7?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!