La guerra virtuale è pronta a scrivere un altro entusiasmate capitolo della sua longeva storia.
In attesa di scoprire quale sarà la sorte del franchise Battlefield e freschi di annuncio per la prossima incursione di Star Wars Battlefront, Activision ha infatti alzato il sipario sul nuovo capitolo di Call of Duty.
Confermando i precedenti rumor, il colosso americano del gaming ha annunciato ufficialmente Call of Duty: WWII. Il titolo sviluppato dai ragazzi di Sledgehammer Games ci porterà sui campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale, segnando un necessario ritorno alle origini per il celebre brand di sparatutto in prima persona dopo le ultime futuristiche ambientazioni.

E se è vero che il reveal avverrà solo il 26 aprile tramite diretta streaming, già da oggi possiamo goderci in anteprima le prime immagini in-game di Call of Duty: World at War 2, trapelate dal sito ufficiale e divulgate in rete da alcuni appassionati.

Spulciando la gallery poco più sopra, è facile rendersi conto del netto cambio stilistico scelto per Call of Duty. Dopo guerre spaziali e ad altissima tecnologia, la saga è pronta a riscoprire l'affascinante look retrò di soldati e armi del secondo conflitto mondiale, andando così incontro alle richieste del pubblico.
Non solo, in rete sono emersi una marea di dettagli per WWII prima della presentazione della prossima settimana, grazie al leak di materiale promozionale dedicato.

Prima di tutto sul setting scelto dal team di sviluppo per la Campagna principale:
Call of Duty torna alle sue radici con Call of Duty: WWII – un'esperienza mozzafiato che ridefinisce la Seconda Guerra Mondiale nei videogiochi. Sbarca in Normandia nel D-Day e combatti attraverso storiche location di tutta l'Europa. Vivi il classico combattimento alla Call of Duty e sperimenta la guerra contro una forza che stava gettando il mondo nella tirannia.
A detta di Activision, Call of Duty: WWII proporrà la Campagna in singolo definitiva nella Seconda Guerra Mondiale:
Call of Duty: WWII racconta la storia di una compagnia incrollabile di uomini comuni che combattevano per preservare la libertà in un mondo flagellato dalla tirannia. La campagna vanta grafica realistica e l'autenticità filmica che soltanto Call of Duty può assicurare.
Non mancheranno naturalmente neppure intensi scontri in multiplayer:
Il multiplayer di Call of Duty: WWII vedrà i giocatori darsi battaglia nelle location più iconiche della Seconda Guerra. I giocatori potranno socializzare e interagire con gli amici in nuovi modi.
Le immagini confermano poi la presenza di una modalità cooperativa separata dalla storia principale, mentre chi preordinerà il gioco potrà partecipare alla fase di Closed Beta messa a punto da Sledgehammer Games:
La cooperativa di Call of Duty: WWII vanta una storia tutta sua. Gioca con gli amici a un'avventura standalone piena di momenti adrenalinici e inaspettati.
Insomma, non ci resta che attendere il 26 aprile per smentite o conferme da parte del publisher. Anche voi non vedete l'ora di saperne di più su Call of Duty: WWII?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!