Loki stagione 2, cosa succede nel terzo episodio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Diretto da Kasra Farahani e scritto da Eric Martin, Farahani e Jason O'Leary, il terzo episodio della seconda stagione di Loki riunisce tutti i protagonisti principali. Finalmente incontriamo Victor Timely (Jonathan Majors), Loki (Tom Hiddleston) rivede Sylvie (Sophia Di Martino), Mobius (Owen Wilson) scopre dove si nascondeva Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw), e Miss Minutes (doppiata in originale da Tara Strong) rivela di avere sentimenti profondi verso il suo creatore.

Scopriamo quindi cos'è successo in questo terzo episodio.

Advertisement

Disney
Banner Disney Plus

I punti salienti del terzo episodio di Loki stagione 2

  • L'episodio inizia nell'anno 1868 a Chicago, Illinois. Ravonna è presente in questa linea temporale.
  • Miss Minutes appare e porta Ravonna in questa linea temporale per compiere una missione per conto di Colui che Rimane. Questo suggerisce che Colui che Rimane aveva pianificato un piano nel caso fosse morto.
  • Nel presente, la TVA è ancora in pericolo a causa della crescita incontrollata dei rami della linea temporale. Per risolvere il problema, Loki e Mobius cercano di rintracciare Miss Minutes
  • Loki e Mobius finiscono in una linea temporale ramificata nel 1893 a Chicago, dove scoprono Victor Timely (una variante di Kang) che si esibisce con il suo "telaio temporale," una versione più piccola di quella presente alla TVA.
  • Loki è scioccato nell'apprendere che Victor Timely è una variante di Kang. Tuttavia, Victor sembra essere molto diverso da Colui che Rimane o altre versioni malvagie di Kang. È piuttosto umano, goffo, con un leggero balbettio e un atteggiamento nerd.
  • Loki e Mobius scoprono che Timely è per lo più un truffatore, dato che vende invenzioni che non funzionano del tutto
  • Loki, Mobius e Victor si scontrano con Ravonna. Mentre discutono su chi dovrebbe portare Victor alla TVA, vengono interrotti da alcune vittime delle truffe di Victor. 
  • Nel corso dell'episodio, Miss Minutes dimostra di essere gelosa di Ravonna in quanto è innamorata di Colui che Rimane. Questa rivelazione svela i veri motivi della sua cooperazione con Ravonna. 
  • Sylvie fa il suo ingresso minacciando la vita di Victor. Un confronto si sviluppa con Loki che cerca di proteggere la variante di Colui che Rimane.
  • Sylvie e Loki si scontrano con una potente esplosione magica che li separa. Nel frattempo, Victor riesce a fuggire con Ravonna.
  • Quando Ravonna e Victor si trovano da soli in barca verso il laboratorio di Victor, Ravonna fa un riferimento a loro come "partner," suscitando la gelosia di Miss Minutes.
  • Mentre stanno cercando di raggiungere con un battello il laboratorio di Timely, Miss Minutes, accecata dalla gelosia, getta in acqua Ravonna per liberarsene
  • Miss Minutes rivela il suo amore per Colui che Rimane a Victor, chiedendogli anche di costruirle un corpo vero e proprio. I sentimenti di Miss Minutes però spaventano Victor, che la relega di nuovo nel suo dispositivo temporale.
  • Alla fine, Sylvie, Loki e Mobius giungono al laboratorio di Victor per affrontarlo. Nonostante la determinazione di Sylvie a ucciderlo, si rende conto che Victor è molto diverso da Colui che Rimane e lo lascia nelle mani di Loki e Mobius.
  • Sylvie manda Ravonna alla cittadella alla fine del tempo. Quest'ultima ritrova il corpo senza vita di Colui che Rimane.
  • L'episodio si conclude con molte questioni irrisolte, compreso il destino di Victor Timely e i misteri legati a Miss Minutes e Ravonna.
Advertisement

Considerazioni sull'episodio

L'episodio 3 della seconda stagione di Loki mantiene la tendenza della serie a esplorare le complessità del multiverso e delle varianti dei personaggi. Tuttavia, potrebbe risultare un po' troppo intricato per i nuovi spettatori o per coloro che non hanno seguito attentamente la serie sin dall'inizio. La molteplicità di personaggi e i viaggi nel tempo possono essere un po' troppo per chi tra una settimana e l'altra guarda tante serie o per chi guarda Loki senza l'attenzione necessario.

Advertisement

La serie richiede un coinvolgimento attivo da parte degli spettatori per tenere il passo con i dettagli della trama.

In particolare, in questo episodio il viaggio nel tempo (ciò che riguarda il piano di riserva di Colui che Rimane) non risulta particolarmente originale dato che lo si è visto e rivisto in molte produzioni. 

Advertisement

Ci sono molti temi interessanti  come quello dei desideri della IA senziente Miss Minutes e lo strano rapporto tra Sylvie e Loki. Lei sembra un personaggio estraneo alla serie però. Finora è apparsa solo per provare a uccidere una variante di Kang. C'è da pensare che Sylvie non abbia la pace interiore che pensavamo e c'è da chiedersi se la variante di Loki abbia o no un piano per il suo futuro.

La serie è disponibile in esclusiva su Disney+:

Advertisement

Disney
Banner Disney Plus
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...