Warner Bros. Pictures ha mantenuto fede alla promessa di regalare ai fan il primo trailer del quarto capitolo cinematografico della saga di Matrix oggi giovedì 9 settembre 2021.
Il trailer ufficiale ha debuttato sia sui canali YouTube ufficiali anglosassoni che su quello italiano di Warner Bros.. Le immagini sono altamente spettacolari e a giudicare dalle scene mostrate in questi 2 minuti e 52 secondi la trama di Matrix Resurrections resta ancora tutta da scoprire.
Il video si apre con Thomas Anderson, che è impegnato in una seduta da uno psicologo. Da quello che il protagonista interpretato da Keanu Reeves dice, pare chiaro che i suoi ricordi sono offuscati, confusi e che siano ormai diventati dei sogni ad occhi aperti.
Ho fatto sogni che non sono solo sogni.
Insomma per Thomas l'avventura di Neo nei primi tre capitoli della saga di Matrix sembra non essere mai avvenuta. Ciò è confermato quando in un bar Thomas incontra il personaggio interpretato da Carrie-Anne Moss: i due non si conoscono più, eppure Neo e Trinity hanno avuto anche una intensa storia d'amore all'interno di Matrix.
Dalla scena immediatamente successiva è palese che Thomas sta regolarmente prendendo delle pillole blu. La pillola blu, come dice Morpheus in Matrix del 1999, serve per restare fuori Matrix ossia nella realtà come la si vede con i propri occhi umani. Probabilmente anche Trinity sta assumendo la stessa pillola: chi gliele fornisce? Perché?
La svolta per la vita di Thomas inizia quando decide di non assumere più la pillola blu e Morpheus gli da la pillola rossa, che lo porterà a vedere il mondo come realmente è:
Oltre al cambio di attore per il ruolo di Morpheus (nella trilogia originale è interpretato da Laurence Fishburne), la novità del trailer è rappresentata dal personaggio che ha il volto di Jessica Henwick.
[movie id="624860"]
Nel trailer lei appare con i capelli corti colorati di blu elettrico. Sul braccio ha tatuato un coniglio. Ciò porterebbe a pensare al suo ruolo all'interno del film: Neo deve seguirla in Matrix come Alice segue il coniglio nel romanzo di Alice nel paese delle meraviglie.
Da qui in poi il trailer è particolarmente spettacolare. Si vedono diverse esplosioni, inseguimenti, sparatorie, combattimenti e anche uno spettacolare salto da un grattacielo, dove Neo e Trinity sono evidentemente seguiti da degli uomini armati:
Alla fine del trailer il personaggio (al momento sconosciuto) interpretato da Jonathan Groff si rivolge a Neo dicendo: "Dopo tanti anni tornare dove tutto è iniziato." Questa frase fa supporre che Jonathan Groff possa essere un nuovo architetto di Matrix o comunque un "pezzo grosso" di questo incredibile mondo!
L'account Twitter ufficiale di Warner Bros. Italia ha rivelato che Matrix Resurrections uscirà nelle sale del nostro paese il primo gennaio 2022:
No X.com parameter url defined
Cosa sceglierete: pillola rossa o pillola blu?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!