Netflix cancella una delle serie più viste dopo solo 1 stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie vampiresca per teenager LGBTQ+ di Netflix First Kill è stata cancellata dopo una sola stagione.

La prima stagione ha debuttato a inizio giugno con 8 episodi ed è stata accolta piuttosto bene dal pubblico che - soprattutto negli Stati Uniti - l'ha eletta vincitrice della Top 10 delle serie più viste. Ve ne abbiamo parlato nell'articolo First Kill è la serie più vista su Netflix ma nessuno ne parla.

Secondo fonti vicine a Variety, Netflix non ritiene sufficiente il numero degli spettatori, che hanno visto First Kill, in relazione ai costi di produzione di una eventuale seconda stagione. Forse, anche perché, nonostante la prima posizione in Top 10 negli Stati Uniti, First Kill non ha avuto recensioni estremamente positive: c'è quindi il pericolo che in molti abbandonino lo show non vedendo nuovi episodi.

Ultimamente Netflix ha cancellato diverse serie e ridiviso il budget su altri progetti, anche a seguito della perdita di moltissimi abbonati. Sembra evidente che il colosso dello streaming si stia muovendo con passi più oculati, al fine di non "sprecare" più denaro in produzioni, che una volta online non vedono in molti. First Kill era partito bene, ma evidentemente non ha soddisfatto i gusti dei ragazzi e delle ragazze che l'hanno visto.

Sulla cancellazione si è espresso l'attore Dominic Goodman, rivolgendosi ai fan ha scritto:

A tutti i fan di First Kill: ho solo amore per ognuno di voi! Grazie per aver preso a cuore la serie, vedere quanto ci tenete rende tutto il duro lavoro e le ore spese degne. Al prossimo progetto.

Basata su un racconto della scrittrice horror V. E. Schwab, First Kill narra di Calliope (Imani Lewis) e Juliette (Sarah Catherine Hook), due ragazze adolescenti che si innamorano l'una dell'altra, ma che provengono da famiglie in guerra: una dinastia di cacciatori di vampiri, l'altra una stirpe di succhiasangue.

La serie è interpretata anche da Elizabeth Mitchell, Will Swenson, Aubion Wise, Jason Robert Moore, Gracie Dzienny, Dylan McNamara, Dominic Goodman, Phillip Mullings Jr., MK xyz, Jonas Dylan Allen e Roberto Mendez. Felicia D. Henderson e Schwab hanno prodotto a livello esecutivo, insieme a Emma Roberts e Karah Preiss per la Belletrist Productions.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...