![Copertina di Non credereste mai qual è la serie più piratata del 2022 [LISTA]](https://cdn.cpop.it/storage/posts/featured/rPxCrWDrsSVlZTVgK2kIwe6Nut5PLBnFLMT0vVxz.jpg?width=1200&height=630&aspect_ratio=16:9)
Secondo un recente report del sito Uswitch, Il Trono di Spade resta la serie più "piratata" del 2022. Questo a quanto pare deriva dal fatto che le persone vogliano recuperare lo show basato sui libri di George R.R. Martin prima del debutto del nuovo show spin-off dal titolo House of the Dragon.
Il calendario della messa in onda in Italia degli episodi di House of the Dragon è consultabile nell'articolo Ecco quando esce House of the Dragon in Italia.
Uswitch ha stilato la classifica delle 15 serie TV ricercate online (in maniera illegale) dai fan:
- Il Trono di Spade - serie fantasy del 2019 che ha una media di 8560 ricerche mensili. La serie è composta da 8 stagioni
- Euphoria - il dramma targato HBO ha 7960 ricerche mensili. Al mometo ha solo 2 stagioni
- Friends- 5060 ricerche mensili per la serie cult chiusasi nel 2004 con la decima stagione
- I Griffin
- Attack on Titan
- Chicago Fire
- Peaky Blinders
- The Office
- The Walking Dead
- Breaking Bad
- Ted Lasso
- Modern Family
- Elite
- Grey's Anatomy
- Vikings
Ciò che stupisce è che la maggior parte delle serie cercare nel web per lo streaming pirata sono datate e per la maggior parte già concluse.
A parte Euphoria, serie come Friends o I Griffin o The Office sono dei cult già andati in onda, come del resto Breaking Bad o Modern Family. Evidentemente le persone hanno bisogno di rivedere i classici, anche se questi sono disponibili su piattaforma streaming legali come Netflix o Disney+ o Prime Video.
Sorprende ovviamente che al primo posto ci sia Il Trono di Spade, che è terminata nel 2019 dopo ben 8 anni di programmazione su HBO (Sky per l'Italia) e 73 episodi. Questa classifica ci ricorda ancora una volta che lo show fantasy è ancora oggi una delle serie più apprezzate e amate dai fan.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!