I nuovi titoli dei sequel di Pacific Rim e Godzilla anticipano epici scontri tra Kaiju

Autore: Stefania Venturetti ,

Con il Natale che si avvicina, Legendary ha deciso di fare un regalo anticipato ai suoi spettatori. Tramite un'intervista a Deadline, lo studio ha svelato i nuovi titoli ufficiali dei "mastodontici" sequel di Pacific Rim e Godzilla attualmente in lavorazione.

Entrambi puntano verso una direzione più epica ed avventurosa per le pellicole.

Pacific Rim: Uprising

Pacific Rim 2, conosciuto anche come Pacific Rim: Maelstrom, si è ora guadagnato il titolo di Pacific Rim: Uprising. Non è ben chiaro se questa "rivolta" si riferisca a quella della razza umana contro i Kaiju o se l'insurrezione che il film racconterà sarà proprio quella della razza d'invasori già affrontata nella pellicola di Del Toro, che sarà produttore esecutivo del sequel.

Advertisement

In ogni caso, sembra che Legendary voglia spingere a fondo l'acceleratore e riportare gli Jaeger sul grande schermo con scontri ancora più memorabili dei precedenti. Pacific Rim: Uprising, diretto da Steven DeKnight, è atteso per il 23 febbraio 2018 nei cinema statunitensi. Non è chiaro se i protagonisti originali torneranno per il sequel, ma Charlie Hunnam (Raleigh Becket) ha già smentito il proprio ritorno per colpa di impegni con un'altra produzione.

Tra le new entry del cast ci saranno invece Scott Eastwood e John Boyega, che ha raggiunto il successo con Star Wars: Il Risveglio della Forza nel ruolo dell'(ex) Stormtrooper Finn. A lui è stato affidato il ruolo del figlio di Stacker Pentecost, interpretato da Idris Elba nel primo Pacific Rim. Eccolo nelle prime foto dal set di Sydney catturate dal Daily Telegraph a novembre 2016.

John Boyega sul set australiano di Pacific Rim 2

Godzilla: King of Monsters

Anche un altro Kaiju sta per tornare sul grande schermo. Godzilla sta preparando un ritorno in grande stile in un sequel ora noto come Godzilla: King of Monsters, un titolo che si rifà alla sua fama come Re dei Mostri giapponesi.

Advertisement

Che questo cambiamento sia un indizio dell'arrivo di molti più mostruosi avversari da combattere nel prossimo film? È molto probabile che sia così, anche se per il momento conosciamo davvero pochi particolari su questo sequel.

Advertisement

La cosa non deve scoraggiarci troppo, visto che il film arriverà nei cinema statunitensi solo il 22 marzo 2019, diretto e co-sceneggiato da Michael Dougherty, già regista di Krampus e frequente collaboratore dell'universo cinematografico dedicato agli X-Men.

A seguire possiamo aspettarci un altro scontro davvero titanico: Legendary ha già piani ben definiti per un crossover Godzilla vs. Kong. Il film metterà il Re dei Mostri contro il gigante King Kong, che vedremo nei nostri cinema dal 9 marzo 2017 in Kong: Skull Island.

Che ne pensate di queste mostruose novità sui piani di Legendary?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...