C'è una petizione per avere le emoji di Baby Yoda

Autore: Alessandro Zoppo ,

Gli appassionati di Star Wars e della serie TV The Mandalorian non si stancano mai di Baby Yoda, l'alieno verde che con i suoi occhioni ha risvegliato i sentimenti sopiti dei fan della saga.

Da quando è apparso al termine del primo Capitolo dello show, Baby Yoda ha fatto impazzire Internet: The Child (così lo chiama Disney, per differenziarlo dal vero Yoda) è protagonista assoluto di meme, gif e commenti entusiasti. Il merchandise (con tanto di bambola disponibile per il pre-ordine) non ha soddisfatto gli appassionati, che ora chiedono le emoji del piccolo alieno verde.

Advertisement

Una petizione, lanciata sul sito Change.org dall'utente Travis Bramble, ha quasi raggiunto quota 2.500 firmatari (il suo obiettivo) nel giro di poche ore.

Disney / Lucasfilm
La tenera gif di Baby Yoda

La presentazione fornita sul sito è piuttosto eloquente.

Beh, questa petizione è abbastanza esplicativa. Penso che Baby Yoda debba avere un emoji. Ha rapito i nostri cuori e ora voglio che ci rubi la barra spaziatrice della nostra tastiera. Una vostra amica condivide la foto del suo neonato? Rispondete con un carinissimo emoji di Baby Yoda per dimostrare di pensare che il suo piccolo bricconcello sia indicibilmente tenero. Siete malati e vostra mamma vi manda un messaggio: 'Vuoi della zuppa?'. Rispondetele con un carinissimo Baby Yoda per mostrarle che la vostra sete di brodo è insaziabile.

Disney / Lucasfilm
La gif di Baby Yoda che beve la zuppa

Molti utenti hanno accolto con entusiasmo la petizione e firmato lasciando commenti memorabili: "È un passo importante verso la pace nel mondo", "Baby Yoda mi ha dato una nuova speranza", "Baby Yoda è più famoso dei Beatles", "Sono malato e la mia unica cura è più Baby Yoda", "Me gusta Baby Yoda".

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non è chiaro a chi sia rivolta esattamente la petizione, se si tratta di un semplice hashtag da lanciare su Twitter o qualcosa di più grande che punta a coinvolgere colossi come Apple ed Android. Sta di fatto che la Baby Yoda mania non accenna a diminuire. In una recente intervista concessa a Rolling Stone, Deborah Chow, la regista che ha diretto il terzo episodio di The Mandalorian e che sarà anche al timone dello spin-off su Obi-Wan Kenobi, ha descritto in questo modo il rapporto degli attori con l'adorabile personaggio.

Sul set erano tutti innamorati di Baby Yoda. Speravamo che si capisse, e direi che è così. Quando anche i più tosti si inteneriscono davanti a una creatura così piccola, sai di avere tra le mani qualcosa di grosso. Era un mix strepitoso di effetti visivi e marionette, sembrava così umano, un essere vivente a tutti gli effetti, che respira. È sicuramente uno dei miei personaggi preferiti da dirigere.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Bryce Dallas Howard, che ha diretto il quarto Capitolo della serie, ha invece rivelato quanto sia stato difficile custodire il "segreto" di Baby Yoda nei mesi precedenti le riprese. Intervistata da The Hollywood Reporter, l'attrice e regista confessa di aver "costretto" i figli a non farne parola con nessuno.

Ero nervosa perché i miei figli erano stati sul set, quindi avevano visto Baby Yoda e ci avevano interagito. Avevano 6 e 11 anni all'epoca, per cui quando andavano a scuola, ogni singolo giorno, dicevo loro: 'Allora, di cosa non dovete parlare oggi?' e loro rispondevano: 'Baby!'.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Che ne pensate delle emoji di Baby Yoda? Dobbiamo davvero smettere di pensare a The Mandalorian e iniziare a chiamare la serie The Child?

Ricordiamo che Disney+ arriverà in Italia il 31 marzo 2020. È già possibile iscriversi al sito ufficiale per rimanere aggiornati con le ultime novità sul nuovo servizio streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...