Quando si parla di Pokémon, è impossibile non parlare anche di videogiochi.
Apparsi per la prima volta su Game Boy nell'ormai giurassico 1996, i mostri tascabili di Nintendo hanno poi invaso un po' tutte le console della compagnia di Kyoto. Dal Game Boy Advance al Nintendo 64, passando per il recente successo su 3DS di Pokémon Sole e Luna. Non solo, sono arrivati anche su smartphone e tablet con il ''fenomeno'' Pokémon GO, che andrà ben presto ad accogliere anche i Pokémon leggendari.
E se la formula del ''Acchiappali Tutti'' pare funzionare un gran bene su dispositivi mobile - pensiamo anche a Pokémon Duel e al simpaticissimo Pokémon: Magikarp Jump dedicato al Pokét Monster più inutile della storia -, è notizia di oggi che le creature di GameFreak hanno debuttato con una nuova applicazione sul territorio giapponese.
Si tratta di Pokéland, per il momento in fase di test su Android solo nella Terra del Sol Levante, ma attesa successivamente anche sull'App Store dell'azienda di Cupertino. La nuova app fa parte della serie Pokémon Rumble e si propone come un coloratissimo picchaduro con protagonisti Pikachu e compagni, impegnati a darsele di santa ragione sulle diverse isole disponibili nel videogame. Per essere utilizzata, Pokéland avrà bisogno di una connessione ad internet, e sarà poi possibile registrarsi con il proprio account Nintendo, così da utilizzare il nostro Mii.

Durante il periodo di alpha test giapponese, che durerà fino al 9 giugno, gli Allenatori potranno progredire fino al 15esimo piano della Torre dei Campioni. Una volta che l'applicazione verrà distribuita, i progressi fatti durante la fase di test non verranno trasferiti ma verranno cancellati. L'app presenta 134 diversi mostriciattoli, 52 livelli e una Champion Tower da 15 piani. Presenti le microtransazioni, utili per acquistare diamanti per sbloccare nuove isole o uno speciale detector per trovare nuovi Pokémon.
Al momento The Pokémon Company non ha ufficializzato il debutto di Pokéland anche in Occidente, dunque restate sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per tutti i futuri sviluppi. Intanto sapevate che si vocifera di un nuovo capitolo della saga anche su Nintendo Switch?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!